Rally Ronde Esperia 2011 tutta la cronaca della gara con le classifiche in tempo reale e la scoperta del vincitore finale della gara

In Rally

Tutte le classifiche in tempo reale e la classifica finale assoluta

Gasparotto-Bizzotto, trionfano ad Esperia…

Il pilota di Bassano del Grappa pone il suo sigillo sul terzo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI…

Un tripudio di folla saluta tutti i protagonisti con una calorosissima festa corredata da fuochi d’artificio in Piazza Campo Consalvo ad Esperia. Una condotta di guida da vero mattatore quella portata Massimo Gaparotto sull’ultimo passaggio della prova speciale Badia, con la quale conquista la vittoria e allunga nell’assoluta della Serie ORS 2011. Dietro di lui lo svizzero Massimo Beltrami in coppia con Vittorio Sala su Citroen Xsara WRC che ha cercato fino all’ultimo di tenere testa al vincitore disputando una gara precisa e veloce. A sorpresa Corsetti Luca con Del Luca Franco su Mitsubishi Lancer Evo IX terzi assoluti grazie al ritiro dell’equipaggio De Santis-Pizzuti su Fiat Grande Punto S2000 all’uscita dell’ultimo riordino.

Quarto il portacolori di Rubicone Corse Liberato Sulpizio che si aggiudica anche il primato nella due ruote motrici, dietro di lui grande lotta tra i driver locali con un quinto posto assoluto dell’equipaggio Minchella-Garzuoli sulla “piccola” Renault Clio RS.

Il prossimo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI si svolgerà tra circa un mese, e più precisamente nei giorni 17 e 18 Settembre con l’ottava edizione del Bi-Ronde dell’Ossola organizzata dalla PSA Rally di Fortunati Paolo.

Colpo su colpo… Zampata di Massimo Beltrami sulla seconda prova speciale che rifila a Gasparotto oltre un secondo, vola in testa alla classifica provvisoria lo svizzero a sei decimi…

Una seconda prova speciale tutta all’attacco per l’equipaggio Beltrami-Sala che volano sullo “stretto” della speciale Badia e si aggiudica la prova speciale davanti al pilota di Bassano del Grappa che accusa alcune problematiche di assetto.

Dietro di loro si inseriscono la due Fiat Grande Punto S2000 di De Santis-Pizzuti, terzi a 17.5 e  Ruscetta-Carnevale, quarti a 23 secondi. Liberato Sulpizio, al volante della Clio S1600 della Turbocar, è quinto assoluto e primo delle due ruote motrici ma lamenta del sottosterzo sulla vettura derivante una problematica sulla sospensione anteriore destra.

L’equipaggio Graziano-Abatecola su Mitsubishi Lancer Evo IX, primo di N4, consolida la sua sesta posizione nell’assoluta con un occhio di riguardo al quinto posto, dietro di lui Corsetti-De Luca, anche loro su Mitsubishi, si stabilizzano in settima posizione assoluta a soli cinque secondi.

Nella due ruote motrici Marco Capello con alle note Simone Istel su Renault Clio e quarto mentre nel raggruppamento GT gara solitaria dell’equipaggio Pagliari-Lucini al volante della Honda S2000.

Ora tutti in trepidante attesa del terzo passaggio sulla prova che si svolgerà alle ore 13:40.

Gasparotto sferra l’attacco sulla prima prova specialeGrande prestazione del pilota di Bassano del Grappa in vetta nell’assoluta già sulla prima prova speciale della giornata…

Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto su Citroen C4 WRC è già al comando del terzo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI che si sta svolgendo in queste ore ad Esperia in provincia di Frosinone. L’equipaggio veneto, in vetta alla classifica provvisoria del campionato ORS, a tenuto a bada i suoi più agguerriti concorrenti: Beltrami- Sala su Citroen Xsara WRC con appena un secondo di distacco e De Santis-Pizzuti a bordo di una Fiat Grande Punto Abarth a 3.2.

La gara si sta svolgendo sotto un caldo veramente torrido, il quale renderà il tutto ancora più difficile per i partecipanti. Il piloti dopo aver percorso il tracciato di gara avvolti da un numerosissimo pubblico, si sono già avvicendati al primo riordino della giornata a San Giorgio del Liri per poi entrare nel parco assistenza di Cassino, dove, proprio in questo momento stanno ultimando i preparativi per il secondo passaggio sulla prova “Badia”.

Ci conferma il coordinatore della Serie CSAI Daniele Gabrielli – L’evento e veramente splendido e il pubblico e numerosissimo, speriamo che questo non influisca sullo svolgimento della speciale, vi confermo che non  ho mai visto tanti tifosi a bordo strada in vita mia. La gara procede perfettamente e i piloti si stanno veramente divertendo, vediamo poi questa sera chi sarà il più veloce della giornata.

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu