Terminato
Dopo sette ore di intervento, il professor Rossello si e’ detto moderatamente soddisfatto. La mano del pilota, parzialmente tranciata, e’ stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte.
Ci vorranno dei giorni per capire se l’arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sara’ in grado di tornare a una completa funzionalita’.
Il dottore Igor Rossello ha dichiarato che “se l’operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione”. Il professore si è detto moderatamente soddisfatto.
Intanto parla il navigatore di Kubica, Jacub Gerber, ancora sotto choc: ”Stavamo percorrendo i primi quattro chilometri della prima prova speciale. Io guardavo le note e non mi sono accorto che l’auto sbandava. Solo al momento dell’impatto ho visto Robert che si teneva un braccio e dopo pochi istanti ha perso conoscenza”.
Fernando Alonso è corso all’ospedale di Pietra Ligure appena saputo del grave incidente capitato al pilota della Renault. Visibilmente turbato per il collega e amico, il ferrarista ha scambiato alcune parole con il manager di Kubica e con il medico che guida l’equipe impegnata nell’operazione chirurgica alla mano e al braccio.