Terminato l’intervento sulla mano del pilota di F1, Kubica, rimasto vittima di un incidente mentre affrontava la prima prova del rally Ronde di Andora.
Dopo sette ore di intervento, il professor Rossello si e’ detto moderatamente soddisfatto. La mano del pilota, parzialmente tranciata, e’ stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte.
Ci vorranno dei giorni per capire se l’arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sara’ in grado di tornare a una completa funzionalita’.
Il dottore Igor Rossello ha dichiarato che “se l’operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione”. Il professore si è detto moderatamente soddisfatto.
Intanto parla il navigatore di Kubica, Jacub Gerber, ancora sotto choc: ”Stavamo percorrendo i primi quattro chilometri della prima prova speciale. Io guardavo le note e non mi sono accorto che l’auto sbandava. Solo al momento dell’impatto ho visto Robert che si teneva un braccio e dopo pochi istanti ha perso conoscenza”.
Fernando Alonso è corso all’ospedale di Pietra Ligure appena saputo del grave incidente capitato al pilota della Renault. Visibilmente turbato per il collega e amico, il ferrarista ha scambiato alcune parole con il manager di Kubica e con il medico che guida l’equipe impegnata nell’operazione chirurgica alla mano e al braccio.