Motori accesi per la 4° edizione della Ronde del Freisa – Malvasia e del Canavese. Un week-end motoristico che catalizzerà l’attenzione dei molti appassionati con una prova, la Prascorsano, tra le più mitiche del panorama sportivo nazionale.
Rispetto allo scorso anno cambiano gli orari di gara. Non verrà infatti disputata la prova in notturna del Sabato. La gara si svolgerà con i quattro passaggi della Domenica.
La kermesse motoristica inizierà comunque Sabato con le verifiche Tecniche e Sportive e soprattutto con la partenza alle 21.01 e la sfilata delle vetture per le vie della città. La gara entrerà nel vivo la Domenica alle ore 9.19 con il via del promo passaggio. 12.17, 15.15 e 18.13 gli altri orari del via tutti inframezzati dai Riordini e dai Parchi Assistenza previsti come lo scorso anno a Rivarolo.
Anche questa edizione mette in palio il Trofeo Carrozzeria Veronese e i Trofei che legano Ciriè e C’è attesa per la sfida che vedrà tra i sicuri protagonisti Andrea e Marco Sala giunti secondi assoluti nell’edizione 2008 e ben decisi a portare la Fiat Punto Super 2000 della Meteco Corse alla vittoria assoluta nella gara di casa.
Sfida con le vetture al top fra Novara e Cabraz entrambi a bordo delle Toyota Corolla Wrc mentre con le Super 2000 presenti inoltre Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone su una Fiat Punto, Interessante la presenza di Claudio Sora e Aldo Pressiani in gara su una Peugeot 207 e in gruppo N tutta da seguire la sfida fra la Mitsubishi di Alessandro Ribaldeschi e Vilma Tessiore e Flavio Castegnaro con Renzo Fraschia su una Subaru Impreza.
Presenza di spicco rappresentata dal Campione Italiano Super 1.6 Elwis Chentre che sarà al via insieme a Fulvio Florean su una Peugeot 106. E non mancherà la consueta pattuglia di piloti canavesani che non si sono lasciati scappare l’occasione per una sfida sulle strade amiche. Fra loro da segnalare l’equipaggio rosa formato da Tania Munari e Ilenia Sartori in gara su una Renault Clio.