Roberto Bidone – Stagione sportiva 2010
Definito nei dettagli il programma 2010 del pilota torinese Roberto Bidone che anche in questa stagione sarà legato al marchio Renault. Ha siglato, infatti, un accordo con il team Balbosca per disputare sei gare con la Renault New Clio R3, con la quale aveva già avuto una presa di contatto lo scorso anno, avendola utilizzata alla Ronde di Albenga.
La prima gara in programma è il Rally Ronde del Monferrato, al quale seguiranno Ronde del Lana, Rally Città di Torino, Moscato Rally, Ronde dell’ Evancon e Ronde di Bagnolo. Un’ eventuale partecipazione alla Ronde di Albenga, verrà decisa solo nel corso della stagione ed in funzione del budget rimanente. Seduto sul sedile di destra a dettargli le note ci sarà, come nel 2009, il bravo navigatore astigiano Marco Amerio, mentre sui campi di gara l’equipaggio sarà seguito dallo staff della scuderia Provincia Granda Rally Club.
E’ stata abbandonata, almeno per il 2010, l’ idea di partecipare a qualche gara all’estero, preferendo invece essere al via di alcune in ambito locale che, soprattutto per quest’ anno, rivestono particolare importanza dal punto di vista pubblicitario e promozionale. Comparirà, infatti, sulla vettura del pilota piemontese il marchio “Etichette digitali stampate con Hp-Indigo” un nuovo servizio che l’azienda dell’ imprenditore torinese è da poco tempo in grado di offrire, rivolto soprattutto alle aziende del comparto enologico e degli alimenti in vasetto.