NEWS TRATTA ED IN COLLABORAZIONE CON IL SITO RallyRace.it
Fornovo di Taro (PR) – Prosegue la marcia di avvicinamento alla 4^Baja Nord Italia, attesa seconda tappa del Campionato Italiano Cross Country Rallies, ovvero la massima competizione fuoristradistica nel panorama tricolore, che andrà in scena in terra parmense i prossimi 24 e 25 Aprile.
Le iscrizioni stanno pervenendo presso gli uffici del Ciocco Centro Motori, macchina organizzativa che firmerà anche questa quarta edizione, ed andranno avanti sino a lunedì 19 Aprile. Dopo questa verrà così stilato l’elenco degli iscritti.
Sarà infatti l’edizione delle novità, quella del 2010 poiché, grazie alla collaborazione tra ACI-CSAI e FMI, ad ambire al titolo di Campione Italiano, oltre ai veicoli 4×4 di case ufficiali come Mitsubishi e Suzuki, e privati, ci saranno anche suv, moto, quad e ATV a quattro ruote.
Le nuove regolamentazioni intervenute sulla disciplina, hanno infatti allargato la rosa dei mezzi ammessi al Cross Country Rally, garantendo la possibilità di correre, anche alle due ruote e a veicoli sino ad ora mai associati alle diverse categorie dei 4×4 in gara.
Ebbene, nuovi e vecchi protagonisti daranno spettacolo sui percorsi sterrati che attraverseranno i Comuni di Fornovo di Taro, Varano de’ Melegari e Solignano, che sempre più, assieme alla Provincia di Parma, si fanno conoscere, oltreché per le loro ricchezze paesaggistiche, per manifestazioni sportive di richiamo.
Per l’occasione, il Ciocco Centro Motori, si trasferirà a Varano de’ Melegari e qui allestirà il cuore logistico della manifestazione, coordinando minuziosamente tutti i dettagli della manifestazione.
Dopo le verifiche sportive e tecniche ed il briefing, che avranno luogo sabato 24 Aprile presso il Foro 2000 di Fornovo di Taro, la competizione entrerà nel vivo con lo start degli equipaggi alle 14,00, che affronteranno i Settori Selettivi attorno a Varano de’ Melegari e chiuderanno, attorno alle ore 20.00, il giorno 1 di gara. Domenica 25 Aprile, la competizione riprenderà alle 8.00 dalla Piazza del Mercato di Fornovo di
Taro, per affrontare 3 Settori Selettivi, e qui concludersi con l’arrivo e le premiazioni, direttamente sul palco alle 14,00.
Al raid saranno presenti i più conosciuti campioni della disciplina sportiva e l’appuntamento sarà valido per il Suzuki Challenge, il monomarca dedicato ai piccoli ma veloci mezzi di Casa Suzuki.
Sarà possibile iscriversi alla 4^ Baja Nord Italia sino a lunedì 19 Aprile. Per raccogliere tutte le informazioni relative alla competizione, è possibile visitare il sito www.cioccocentromotori.it.