RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE 2016 – UN RALLY DAI MILLE ASPETTI
Iscrizioni ancora aperte per questa edizione 2016 del Rally R.A.A.B. nonostante già parecchi concorrenti abbiano inoltrato la propria adesione e altri ancora hanno contattato ne giorni scorsi la segreteria di PROSEVENT.Com per confermare la loro presenza, fra questi anche alcuni tra i protagonisti del massimo Campionato Italiano Rally
I nomi quindi non mancano, la qualità delle vetture nemmeno. Per lo spettacolo agonistico ci pensa l’idea della prova in notturna “Gaggio Montano” novità di questa edizione fortemente voluta sia dal Comune di Gaggio Montano che dai concorrenti locali.
La stupenda cornice della partenza e arrivo designata nuovamente nel centro storico di Porretta Terme aumenta il prestigio del 28° RAAB e di un territorio sempre attento al turismo, allo sport e soprattutto a regalare quei sapori eno-gastronomici unici che L’Emilia sa creare.
E se poi arriva la meravigliosa carovana con le stupende fanciulle al seguito di “Miss Porretta Terme” per valorizzare i momenti migliori della kermesse, tutto acquisisce un fascino unico che proietta sempre più in alto le ambizioni di capitan Gabriele Casadei e dello stormo di Amministratori locali che lo seguono appassionatamente nelle ambiziose prospettive future.
Aggiungendo la validità quale Rally Nazionale moderno facente parte del Campionato Regionale Aci Sport e storico, quella per la nuova serie “Rally Piston Cup” ed il collaudatissimo ERMS, il Campionato Emilia Romagna – Marche e San Marino, il Rally Alto Appennino Bolognese è meta fissa anche di quelli che vorranno sfoggiare meravigliose vetture che hanno segnato la gloriosa storia dei Rally Internazionali con la “PARATA” in coda al Rally moderno.
Dulcis in fundo, ma non certo per ultimo, la presenza della stampa nazionale e dei media tv con le riprese seguite dallo staff di Motoring Rally News e le puntate che andranno in onda su Sky 148 Automototv e su 65 Sport del digitale terrestre, per rievocare i momenti più belli ed appassionanti di questo Rally Alto Appennino Bolognese edizione n° 28 anno 2016.
Un RAAB in regola per la maturità che si prefigge di raggiungere nel 2017.
La scorsa edizione fu vinta da Michele Rovatti e Valentina Catone su Renault New Clio DPD Group davanti a Pietro Penserini e Gabriele Romei beffati proprio sull’ultima speciale e terzi Simone Brusori e Salvatore Tridici (entrambi gli equipaggi su Renault Clio S1600).