TEAM ULIVIERI AL VIA DEL TROFEO RENAULT CLIO TOP SOTTO I RIFLETTORI: CON STEFANO BIZZARRI SI CERCA L’ATTICO DELLA CLASSIFICA
La squadra si presenta nel tricolore rally con un pilota che da anni è un riferimento ad alto livello. La collaborazione porterà beneficio anche sotto l’aspetto tecnico, grazie alla sua capacità di collaudatore. L’esordio al 1000 Miglia di Brescia il prossimo fine settimana.
Lucca, 19 aprile 2010 Il Campionato Italiano Rally acquista nel 2010 una nuova compagine che andrà a collocarsi nella qualificata sfida del Trofeo Renault Clio Top. Il trofeo monomarca francese prenderà infatti il via il prossimo fine settimana da Brescia, dal 34. Rally 1000 Miglia, anche prima prova del Campionato Europeo Rally.
Il Team Ulivieri di Lucca, da anni presente a livello nazionale, si pone quest’anno sotto i riflettori della massima serie di rally proponendo una joint con un pilota che certamente porterà immagine, tecnica e risultati sportivi: Stefano Bizzarri, il Campione in carica del Trofeo Clio e del gruppo R3 nel Trofeo Asfalto. Pistoiese, classe 1963, Bizzarri è uno dei migliori piloti privati italiani, un pilota assai esperto delle vetture a due ruote motrici ed un ottimo collaudatore. Potrà mettere la propria esperienza a disposizione della squadra per lo sviluppo delle proprie vetture da fornire poi ai propri clienti sportivi.
La squadra diretta da Cristiano Bianucci si è accordata con il pilota pistoiese per la disputa dell’intera serie francese, quest’anno più che mai ricca di primi attori, la quale ha un calendario di cinque prove nell’ambito del Campionato Italiano, più la finale francese al Rally du Var. Al fianco di Bizzarri salirà quest’anno Luca Parodi, il quale ha debuttato con il driver portacolori della Errepi Racing al recente Rally di Pistoia, chiuso al terzo posto assoluto.
“Si parte per una nuova esperienza sportiva dice Bizzarri dopo 23 anni al volante. Sono il Campione in carica della Serie Renault e con la mia nuova squadra parto per riconfermarmi contro una concorrenza che sarà ancora più accesa che non l’anno passato. La squadra lavora bene, mi sta per fornire un prodotto di alto livello, proprio per poter ambire al massimo dei risultati. Siamo tutti molto motivati, a Brescia lo scorso anno vinsi tra le Clio, vorrei riconfermarmi anche quest’anno”.
L’impegno tricolore di Team Ulivieri prevede anche una seconda partecipazione allo stesso Trofeo Renault Clio, dove verrà schierata una seconda vettura, affidata a Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti, prnte ad una sfida importante. Per loro si tratta del debutto nell’ambito del tricolore rally, esperienza che sarà sicuramente formativa, alla guida della New Clio Sport R3.
La gara bresciana conta quattordici Prove Speciali, sei differenti da ripetere in due occasioni, per complessivi 250 chilometri circa, a cui sono da aggiungere la Prova Spettacolo che aprirà la gara e la breve Prova che sarà trasmessa in diretta RAI sabato all’ora di pranzo. Dopo la consueta kermesse in programma nella serata di giovedì 22 al Kartdromo “South Garda” di Lonato, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.