Gli italiani Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni, su Fiat Grande Punto Multijet a gasolio, hanno vinto il titolo 2 Ruote Motrici dell’Intercontinental Rally Challenge, prestigioso campionato internazionale articolato su 10 gare. Con il terzo posto ottenuto nel Rally di Cina, ultima gara della serie, Cavigioli ha ottenuto il suo primo clamoroso successo internazionale con la Fiat Grande Punto Multijet, con motore a gasolio, precedendo nella classifica generale del campionato Alessandro Bettega, che ha corso al volante di una Honda, e il turco Yagic Avci, che ha ottenuto il suo punteggio correndo con una Fiat Punto Super 1600 e su una Grande Punto Multijet.
Grazie alle sua doti di grande robustezza e velocità, la Fiat Grande Punto Multijet ha ottenuto i suoi migliori risultati nelle gare più difficili, come il Rally di Cina, disputato su un duro percorso sterrato, e nel Rally del Portogallo, dove aveva ottenuto una significativa vittoria, precedendo vetture alimentate a benzina.
Marco Cavigioli ha 44 anni e vive a San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara. Di professione fa l’istruttore di guida sicura. Ha iniziato a correre giovanissimo, disputando alcune edizioni dei trofei promozionali Fiat, nei quali si è sempre distinto, vincendo nel 1994 la finale europea del Trofeo Fiat Cinquecento. Nell’Intercontinental Rally Challenge 2008 a corso con i colori della Scuderia Nord West di Carignano, in provincia di Torino.