RALLY IN ARABIA SAUDITA PER ARMINDO & MIGUEL
Mercoledì 12 e giovedì 13 novembre si disputerà per la prima volta nella storia un rally sul territorio della Arabia Saudita, in una zona a circa 400 chilometri da Riyadh.
Fra i protagonisti ci sarà l’equipaggio portoghese di RalliArt Italy composto da Armindo Araujo e Miguel Ramalho, che parteciperà alla gara con una Lancer Evo IX del team Auto Clinic, società con sede a Riyadh e frutto di un accordo quinquennale per l’attività agonistica in Medio Oriente fra RalliArt Italy e Al-tayyar Travel Group, società leader nel settore viaggi e turismo in Arabia Saudita, Paesi del Golfo e Medio Oriente.
La gara, che prevede 300 km di prove speciali, è iscritta nel calendario FIA ed è candidata per entrare a far parte delle prove valide per il Campionato FIA Medio-Oriente 2009.
“Sono molto onorato dell’invito ricevuto e grato ad Al-tayyar Travel Group e Auto Clinicdell’opportunità di correre in Arabia Saudita con una loro vettura – ha spiegato Armindo Araujo – anche se sarà tutt’altro che facile vincere, visto che al via ci saranno diversi specialisti arabi ben noti anche in ambito mondiale rally come Al Quassimi, Amjad Farrah, Nasser Al-Attiyah. Ma sarei molto lieto di scrivere il mio nome accanto a quello di Mitsubishi e Auto Clinic come vincitori in questa storica occasione che apre una nuova era per i rally.” Come di consueto il portacolori di Tmn e Galp potrà contare sugli pneumatici Pirelli e sarà seguito in questa trasferta anche da un ingegnere, un meccanico ed un direttore sportivo di RalliArt Italy