IN 113 AL VIA DEL RALLYSPRINT D’INVERNO IL VIA DOMENICA ALLE 10:01 DA MONCALVO

Rallysprint d’Inverno Il via Domenica alle 10:01 da Moncalvo

 Dopo il successo di adesioni c’è grande soddisfazione per gli uomini della A.S. Motorsport di Moncalvo, che vedono così premiati tutti i loro sforzi prima della gara; 134 iscritti in un periodo non certo globalmente roseo sono già un successo per la truppa capitanata da Elisabetta Carello, che ha visto premiati i propri sforzi prima della gara.

Sforzi che si sono notevolmente intensificati dopo la copiosa nevicata che nella giornata di venerdì ha interessato l’astigiano e che ha fatto temere per l’effettuazione della gara stessa.

Gli organizzatori non hanno avuto la minima indecisione nel portare avanti la loro gara nonostante la situazione meteo continui a non essere dalla loro parte: le verifiche del sabato pomeriggio si sono infatti svolte sotto un cielo grigio che non lasciava intendere nulla di buono.

Sul computo totale degli equipaggi iscritti, a passare indenni le verifiche e a prepararsi dunque per il rally di domani saranno 110 vetture moderne e 3 autostoriche.

Tra gli equipaggi che non hanno verificato troviamo quello composto da Alessandro Bramafarina e Gianluca Saglietti: il gentleman astigiano si è visto costretto a rinunciare a questo rally causa una fastidiosa influenza che non gli avrebbe certamente permesso di affrontare al meglio le prove speciali che, viste le difficili condizioni del fondo, avrebbero richiesto un’ottima condizione fisica.. Mancheranno all’ appello anche Vallino-Gallo e Beltrami-Bozzola: Vallino in particolare ha scelto di rinunciare in seguito alla mancata effettuazione delle ricognizioni causa neve. Assenza particolarmente pesante, infine, quella dei toscani Gasperetti-Ferrari, attesissimi dopo un Valle del Bormida corso ad alti livelli.

Subito dopo la passerella iniziale piloti e navigatori cominceranno a fare sul serio, misurandosi contro il cronometro.

Le prove speciali affrontate saranno nell’ordine la “Castell’Alfero”, la “Mombardone” e la “Frinco”.

Terminati i primi tre settori competitivi gli equipaggi faranno sosta a Frinco per un riordino, una sosta utile per eliminare i buchi di tempo formatisi in seguito ai ritiri; subito dopo è previsto il parco assistenza a Castell’Alfero, quaranta minuti a disposizione dei meccanici per intervenire sulle vetture.

Dopo il parco assistenza le vetture affronteranno il secondo giro sulle prove, ripetendo lo stesso percorso; il riordino finale di Frinco precederà il transito sulla pedana d’arrivo, a partire dalla 15:39.

I trionfatori assoluti della dodicesima edizione del Rallysprint d’Inverno saranno direttamente premiati sul palco di Piazza Garibaldi, così come tutti gli altri equipaggi che si distingueranno nelle numerose lotte di classe. Ultimo atto la pubblicazione della classifiche circa un’ora dopo l’arrivo in pedana.

L’attesa sta dunque per finire, non resta che lasciare la parola ai motori.

Exit mobile version