RALLY E PISTA NEL WEEKEND AGONISTICO DI HAPPY RACER
Grande attesa per l’esordio con i colori gialloblu di Aldo Calabrini, al via del Rally Prealpi Orobiche. La Seat Leon di Danilo Galvagno impegnata nel “Supercopa” ad Adria.
Un curriculum prestigioso, impreziosito dalla conquista del primo titolo nazionale Rally GT e da ottime performance che, dal 1986, lo vedono protagonista sui chilometri delle speciali italiane. Aldo Calabrini, noto tester della rivista Rally Sprint, è pronto ad indossare la tuta di Happy Racer al Rally Prealpi Orobiche, in programma questo fine settimana.
Un appuntamento articolato su otto tratti cronometrati che il driver, nato a Mont Saint Marten, affronterà al volante della Renault Clio RS, affiancato alle note da Marco Verdelli, copilota partecipe di una datata collaborazione con l’esperto driver, atteso sul palco partenza predisposto a Terme di Trescore nel pomeriggio di sabato 19 giugno.
Ottimi i presupposti con cui Aldo Calabrini si accinge ad affrontare la manifestazione motoristica di seconda Zona, reduce dall’ottimo risultato conseguito sui chilometri del Rally dei Laghi, archiviato con una dodicesima posizione assoluta e con il successo tra le vetture di classe N3.
Un altro tassello dalle indubbie potenzialità, pronto ad arricchire ulteriormente il bagaglio tecnico del sodalizio di Agostino Alberghino, impegnato a trecentosessanta gradi nel panorama motoristico nazionale.
E proprio su uno dei più noti circuiti italiani, quello di Adria, Happy Racer è pronta a rilanciare le proprie ambizioni in ambito Trofeo Seat Leon Supercopa, kermesse pronta ad assecondare l’attitudine vincente di Danilo Galvagno, driver di punta della scuderia torinese.
L’occasione per archiviare definitivamente le problematiche riscontrate nel corso dell’appuntamento inaugurale di Vallelunga, presentandosi sull’asfalto di Adria con la consapevolezza di poter esprimere un potenziale di indiscusso valore, ribadito dal driver di Alassio durante un’intensa fase di test che ha visto protagonista la vettura della casa spagnola.
Ad inaugurare il fine settimana su pista saranno le due sessioni di prove libere, in programma nella giornata di venerdì 18, aperitivo agonistico che anticiperà le prove di qualificazione del giorno seguente. Due manche di quarantotto minuti ed un giro, invece, saranno al centro della diretta TV trasmessa dall’emittente satellitare Nuvolari, alle ore 11 ed alle ore 16,20.