Decisamente interessante anche l’inizio gara per Remo De Carli, frequentatore delle gare in salita, qui al suo primo rally: con la Fiat X 1/9 Gruppo 4 si piazza in undicesima posizione. Si è rivista all’opera l’Autobianchi A112 Abarth di Tiziano e Francesca Nerobutto, che non veniva utilizzata dall’Elba Storico 2012, gara che assicurò la vittoria nel Trofeo; per loro la diciannovesima posizione e la prima nella classe 2-1150 che è anche la classe che registra l’unico ritiro della giornata; si è infatti fermata lungo la prova a causa di problemi meccanici l’Autobianchi A112 Abarth di Vanni Taverna e Rienzi Bernardi.
Ripartenza domattina alle ore 7.30 per disputare le restanti otto prove speciali.
Alleghe (BL), 21 giugno 2013 –ore 14.40 Si sono da poco ultimate le operazioni di verifica della seconda edizione del Rally Dolomiti Historic e del Dolomiti Revival. Una temperatura molto gradevole ha accolto gli equipaggi nella località di Alleghe dove nella mattinata hanno preso il via le operazioni preliminari che sono state superate da trentaquattro equipaggi del rally e da ventisei della regolarità sport. Non si sono presentati gli equipaggi n, 12 e 33 del rally e il n. 124 della regolarità.
Confermato il programma di gara con la partenza dalla Piazza di Alleghe prevista alle ore 17.01 per affrontare la prova speciale “Digonera” che è stata accorciata di 350 metri rispetto alla lunghezza prevista. Gli equipaggi faranno ritorno alle ore 17.50 per sostare nel parco chiuso dal quale ripartiranno alle ore 7.30 di domani, sabato 22 per affrontare i tre passaggi sul “Passo Duran” e sulla “San Tomaso” e i due sulla “Val Biois” per un totale di 63 chilometri cronometrati sui 320 di gara. Arrivo del rally previsto per le ore 17.50 e premiazioni dalle ore 20.30 presso il Centro Congressi sito nel pala ghiaccio della località lacustre.