Rally delle Valli Imperiesi il Team D’Ambra con due macchine al via
Trasferta anche in riviera questa settimana per il Team D’Ambra che al Rally delle Valli Imperiesi schiera due vetture. L’ Abarth Grande Punto S 2000 e la Renault Clio Williams.
L’Abarth Grande Punto, ultima evoluzione, torna con Andrea Sala e Fulvio Florean recenti dominatori del Rally Città di Torino dove sono stati capaci di anche di aggiudicarsi sette prove speciali su otto. Sala con questa vettura si era già aggiudicato la Ronde del Canavese dello scorso anno. Sala e Abarth Grande Punto, un connubio vincente dunque che ora anche in Liguria punta decisamente al posto più alto del podio anche se dovrà fare i conti con un nutrito ed agguerrito gruppo di avversari. La classe S 2000 conta infatti al via ben sette equipaggi per una lotta prevedibilmente molto accesa. Del lotto dei partenti della S 2000 fanno anche parte Alessio Pisi e Jacopo Araldo che puntano decisamente alla vittoria.
La Renault Clio Williams sarà invece portata in gara da Davide Riva e “Lady Tuning”. Una macchina questa ancora molto competitiva che ad inizio stagione con Simone Brusori si è imposta nel Rally Città di Forlì. Qui al Rally delle Valli Imperiesi la classe FA 7 è la più numerosa con ben diciannove concorrenti al via. Una gara quindi non facile per Riva che comunque può puntare al risultato di classe.
Il Rally delle Valli Imperiesi di 315 chilometri si disputa sui 75 chilometri cronometrati divisi nelle tre prove (Rezzo, Caravonica, Ville) che verranno ripetute tre volte.