CLICCANDO QUI LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE
Il Rally delle Langhe è l’appuntamento che apre i giochi nel Challenge di zona. Il menù della gara albese propone l’approccio del sabato con due prove speciali, una da ripetere, utili a dare una prima impressione dei valori in campo.
E i colpi di scena non si fanno attendere. I favoriti della vigilia Luca Betti e Maurizio Barone al via con il numero 1 sulla Peugeot 207 Super 2000 sono protagonisti di una uscita di strada. La loro vettura stenta a ripartire e li obbliga ad una manovra vietata dal regolamento a causa della quale la direzione gara ha deciso per l’esclusione dalla classifica. Dopo due prove in testa alla gara ci sono Claudio Marenco e Federico Verna in gara sulla Peugeot 207 Super 2000 della scuderia Happy Racer.
L’equipaggio Peugeot ha vinto entrambi i passaggi sulla prova di Moteu Roero chiudendo la prima parte con un vantaggio di 30”7 nei confronti degli straordinari Alessandro Bosca e Roberto Aresca al via sulla piccola Twingo. In terza posizione gli albesi Massimo Marasso e Marco Canuto in gara su una Renautl Clio Super 1,6. Quarti Patrik Gagliasso e Dario Beltramo anche loro su una Renault della scuderia New Driver’s Team. Fra i ritiri eccellenti quello di Italo Ferrara in difficoltà con la Ford Fiesta.
Considerando la penalità inflitta, Luca Betti ha concluso la prima tappa all’undicesimo posto. La gara riprenderà alle 8.31 con la disputa delle restanti sei prova. Arrivo finale alle 18.27