Rally della Marca e Rallye du Chablais Doppio impegno per l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra

Rally della Marca e Rallye du Chablais Doppio impegno per l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra

TRA Trofeo Rally Asfalto e Championnat Suisse sono i due appuntamenti che vedranno impegnate in questo fine settimana le Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra evoluzione 2009 e dotate della trasmissione X Trac. 

Per il TRA l’appuntamento è a Treviso per il Rally della Marca dove a portarla in gara sarà Alessio Pisi mentre per il Campionato Svizzero si gareggia a Lavey per il Rallye du Chablais dove sarà di scena Olivier Burri. 

Pisi leader della classifica della Coppa Csai Super 2000 è a Treviso per arricchire il bottino. Con al fianco il fido Fulvio Florean avrà sulla sua strada il Campione del mondo della Formula 1, Kimi Raikkonen, il campione in carica Marco Bernardelli e Michele Tagliani, piloti determinati a fare il risultato. Chiuso dalle Wrc il giovane pilota imperiese punta comunque al risultato come al Valli Pordenonesi dove ha chiuso al quinto posto assoluto ed al Valle d’Aosta dove ha finito ottavo, e soprattutto a punti pesanti per il Campionato. 

Gara, il Rally du Chablais, molto importante per Olivier Burri che nonostante due prime prove sfortunate e disastrose può ancora pretendere al titolo di fine stagione. Il quattro volte campione elvetico, che avrà al suo fianco André Saucy, ha già vinto questa gara nel 2007 ed ora punta decisamente a ripetersi. Una vittoria qui può rilanciarlo nel campionato anche se per lui non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza ad iniziare da Florian Gonon che guida il campionato ad Ivan Ballinari nella sua stessa classe con la Peugeot 207. In questo rally a far da apripista con la vettura “0” ci sarà il pluri iridato Sébastien Loeb.

Exit mobile version