Rally della Lanterna MAURO MIELE E LUCA BELTRAME TRIONFANO SOTTO LA LANTERNA NELL’EDIZIONE 32

Rally della Lanterna MAURO MIELE E LUCA BELTRAME TRIONFANO NELL’EDIZIONE 32

Sul podio Cogni e Gasperetti davanti ad uno strepistoso Ameglio

Mauro Miele e Luca Beltrame sono i vincitori del 32° Rally della Lanterna, a bordo di una Ford Fiesta WRC. La coppia della Top Rally si è imposta dopo una bella lotta con la Peugeot 208 R5 di Gabriele Cogni e Marco Pollicino, portacolori della Meteco Corse. Sul terzo gradino del podio salgono e toscani Federico Gasperetti e Federico Ferrari, primi tra le due ruote motrici su una Renault Clio R3T della Pistoia Corse. Prestazione da incorniciare per Danilo Ameglio e Massimo Marinotto, quarti con la piccola Peugeot 106 A6 della Racing For Genova Team. Quinta posizione per Paolo Benvenuti e Sara Torielli, su Renault Clio R3C della Superba, davanti a Nicholas Cianfanelli e Gabriele Zanni, su un’altra Clio R3C della Nico Racing. Settima posizione e prima in R2B per i genovesi Gianluca Caserza e Federico Capilli, su Peugeot 208 della Lanterna Corse Rally Team, davanti ai diretti avversari Davide Craviotto e Fabrizio Piccinini, su un’altra Peugeot 208 della Racing For Genova Team. Nona posizione per la Renault Twingo R2B di Kim Daldini e Daniele Rocca (La Superba), mentre Alberto Verardo e Cristina Rinaldis chiudono la top ten e si aggiudicano la N3 con una Renault Clio della Lanterna Corse Rally Team.
Giornata davvero sfortunata per Marco Depau, al debutto sulla Skoda R5 e ritirato per un guasto al cambio sul trasferimento dopo l’ultima prova speciale, quando occupava la quinta posizione assoluta.

PS6 Belvedere – Km 6,1: Miele si conferma il più veloce in 3’23”5, lasciando Cogni a 3”5 e Gasperetti a 8”8. Benvenuti è quarto a 12”3, seguito da Depau, quinto a 12”7 e da Cianfanelli, sesto a 13”8. Daldini, Caserza e Craviotto sono rispettivamente  settimo, ottavo e nono, con distacchi di 14”7, 18”5 e 19”6, precedendo Bearzi, decimo a 26”7.

PS7 San Giacomo Km 4,2: Miele piazza un affondo che potrebbe rivelarsi decisivo, vincendo la prova in 2’19”2 e lasciando Cogni a 4”3. Gasperetti si conferma terzo a 8”6, seguito ad un solo decimo da Benvenuti. Ameglio chiude quinto a 9”, mentre Depau è sesto a 10”4. Settima piazza per Cianfanelli a 10”6, che precede Caserza, ottavo a 13”3 e Daldini, nono a 14”1. Craviotto termina decimo a 16”5.

PS8 Ciazze – Km 10,7: Miele ha confermato di aver decisamente cambiato marcia, vincendo anche l’ultima PS disputata con il tempo di 7’04”9. Cogni si accontenta della seconda posizione a 13”7, mentre Gasperetti è terzo a 16”. Quarto tempo per Ameglioa 23”7, seguito da Caserza a 26”8.

PS9 Rocca Grimalda – Km 11,7: La prova viene annullata, di seguito il comunicato integrale della Direzione Gara: “Il Direttore di gara comunica al collegio dei commissari sportivi che la PS 9 “Rocca Grimalda 2” non viene effettuata, in quanto nel primo passaggio la media dei primi cinque equipaggi è stata superiore a 100 km\h. Le vetture in sosta al riordino 4, in conseguenza di ciò è stato deciso di far uscire la prima vettura alle ore 16.11 anziché alle 16.30, con tempo settore di 1h 19’, come indicato nella tabella di marcia. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 17.30”.

Exit mobile version