Terzo impegno stagionale per Davide Craviotto che, il prossimo fine settimana, parteciperà al Rally della Lanterna. Il pilota genovese sarà al via della titolata “gara di casa” con la Citroën C2 in configurazione R2B che gli verrà messa a disposizione dalla Jet Motor Team e con Fabrizio Piccinini al suo fianco. Dopo due gare ed altrettanti successi di classe Davide Craviotto cercherà di offrire una nuova convincente prestazione “anche se – sottolinea in tutta sincerità – non sarà facile perché qui me la dovrò vedere con i partecipanti al trofeo Citroën, per la maggior parte giovani molto dotati e che corrono ogni venti giorni mentre io vengo da due mesi d’inattività e da un problema fisico che, ultimamente, mi ha condizionato parecchio”.
Davide Craviotto, però non si dà per vinto in partenza. “Mi dispiace solo – aggiunge – di non essere nella forma fisica ottimale con cui avrei voluto e dovuto disputare questa gara. Ma ce la metterò tutta per tirare fuori una prestazione importante, di quelle che a giochi fatti ti lasciano dentro una bella sensazione, una soddisfazione da condividere con tutti coloro che mi aiutano ad affrontare questa stagione agonistica. Il rally, poi, è il più qualificato tra quelli “di casa” e quest’anno, in parte, è di notte ed anche questo ha un suo fascino particolare: richiede una concentrazione ancora maggiore ma è uno stimolo in più… Insomma: se il fisico e la vettura non mi tradiscono mi sento pronto a propormi per una bella gara”.
Sarà interessante, infine, il confronto che Davide Craviotto potrà sostenere, dopo due rally da “solitario” in classe, con vetture analoghe alla sua, seppur condotte – come ha sottolineato il pilota – da piloti molto più allenati ed abituati alla maggior lunghezza delle prove speciali che una gara del TRA (Trofeo Rally Asfalto) come il “Lanterna” propone.