Rally della Lanterna: Andrea Tomaino fa 100 con Venzano e si ritira

Rally della Lanterna: Andrea Tomaino fa 100 con Venzano e si ritira

Un ritiro volontario per Andrea Tomaino e Alessandro Venzano al Rally della Lanterna, a cui i portacolori della Racing for Genova hanno preso parte con la Citroën C2 Super 1600. Un abbandono non forzato ma necessario per la popolare coppia genovese, proprio nel giorno in cui pilota e navigatore toccavano l’invidiabile traguardo della centesima gara insieme.

“C’è stato un problema, nelle battute iniziali, ad un controllo orario – puntualizza Andrea Tomaino – che, in pratica, ci ha fatto capire che eravamo fuori gara. Abbiamo proseguito ancora un po’ esclusivamente per testare la vettura: constatato che andava bene, a metà rally ci siamo ritirati”.

Malgrado lo stop, Andrea Tomaino è sereno: dal “Lanterna” si attendeva alcune verifiche e queste sono state positive. “Siamo partiti agguerriti, fin dalla prova spettacolo – osserva – proprio per vedere come reagiva la vettura, che ora è finalmente a posto. Anche il piede infortunato ha retto molto bene: in gara sono stato seguito, prova per prova, dall’equipe del Centro di riabilitazione “Riabilita” di Genova, che ha trovato il modo di curare, in assistenza, anche Alessandro, che accusava forti dolori ad una spalla, a seguito di un incidente che aveva avuto precedentemente. Adesso, visto che abbiamo avuto le risposte che ci attendevamo, possiamo pensare ad impegnarci in altre gare, per raccogliere quelle soddisfazioni che ci mancano da troppo tempo”.

Exit mobile version