Il pubblico ha iniziato a prender contatto con la gara ed i protagonisti, già dalle operazioni di verifica che si sono svolte in centro città nei pressi dell’Agorà Palace Hotel sede della Direzione Gara. Tra le tante vetture presenti, le più ammirate sono state quelle dei piloti di casa con Federico Ormezzano in testa, passando per Davide Negri, Silvio Ubertino, nel Rally Storico; Omar Bergo nel Rally Classic e Giampiero Bagna tra le All Stars
Difficile azzardare un pronostico data la presenza di molti piloti che possono puntare alla vittoria a partire dai vincitori dello scorso anno Negri – Coppa che se la dovranno però vedere con i primi tre di Campionato Musti-Biglieri, Montini-Ognibeni e Da Zanche-Mancuso. Molto quotati anche il ferrarista “Lucky” – Cazzaro, Chentre-Canepa, Trelles-Del Buono e Savioli-Failla, gli altri tutti su Porsche 911. Da seguire con attenzione anche la gara di Fioravanti-Torricelli velocissimi lo scorso anno e qui all’esordio con una performante Ford Escort RS Gruppo 4. Il timore che la situazione meteo potesse peggiorare è per ora scongiurata.
Oggi il programma vede la disputa delle due prove speciali “Ailoche” e “Romanina”; al termine della prima frazione di gara i piloti e i numerosi ospiti si ritroveranno alla cena di gala dove saranno consegnati dei riconoscimenti particolari per i passaggi più spettacolari.
Nella giornata di ieri si è tenuta presso il Golf Club “Le Betulle” la gara che ha visto protagonisti, assieme a dellegiocani speranze locali, alcuni tra i più famosi piloti del passato. La sfida si è conclusa con la vittoria (lordo) del team Vincenzo Sità/Giuse Maiga/Piero Sodano/Maurizio Verini, e con il miglior risultato netto ottenuto dal team Valentina Panatero/Augusto Gatti/Giussy D’Angelo/Gianni Bossetti.