La Rassinaby Racing è pronta per offrire agli appassionati ed agli equipaggi una nona entusiasmante edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Quest’anno la prova, valida per il challenger nona zona, è in calendario per il 17 e 18 aprile prossimo.
La partenza è prevista per sabato 17 aprile alle ore 18.30 dalla centrale e rinnovata Piazza del Popolo. Otto le prove speciali equamente divise fra sabato e domenica con arrivo della prima auto domenica alle ore 14.30. Invariato il quartier generale, ospitato dal Teatro Comunale Santa Croce. La zona industriale accoglierà il parco assistenza e l’area di rifornimento. Nel Camping Tancarè l’area di riordino. Apertura delle iscrizioni il 18 marzo. .
La gara sarà ancora una volta valida per il Trofeo Matteo Mannazzu, riservato al miglior navigatore, e per il Trofeo Pasquale Pianezzi riservato, invece, al pilota più giovane.
Nella scorsa edizione la vittoria è andata a Maurizio Diomedi e Antonello Bosa su Peugeot 207 super 2000. Un equipaggio capace di vincere tutte le prove speciali, tranne una, e di scrivere per la quarta volta il proprio nome nel palmares della gara. Secondo assoluto e primo di gruppo N l’equipaggio Riccardi-Baldini su Subaru Impreza, terzi assoluti Ivan Pisciottu e Alessandro Silecchia su Renault Clio super 1600. L’edizione 2009 è stata fra le più selettive, ma anche fra le più combattute ed entusiasmanti.
Tutto il territorio ha risposto con grande partecipazione e ottimismo all’invito degli organizzatori, e così i comuni di Berchidda, Oschiri, Monti e Telti , accoglieranno lo spettacolo sportivo che da anni ormai calamita l’attenzione non solo degli addetti ai lavori , ma anche e soprattutto del pubblico che segue con passione ogni momento della gara. L’edizione 2010 offrirà agli equipaggi il consueto e collaudato standard organizzativo, con particolare attenzione allo spettacolo sportivo.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com