La berlinetta francese sarà infatti impegnata nel Rally Città di Pistoia con Simone Moriconi e Marco Terraglia. Un pilota molto giovane, noto nel “circus” dei rally della VI zona, e già personaggio che nella classe R3 la scorsa stagione ha portato scompiglio in diversi rally di zona. Bravo determinato e molto giovane, ha solo 22 anni, ha saputo farsi notare nelle gare toscane a cui ha partecipato. Ora al Città di Pistoia dispone di una vettura vincente che in questo inizio di anno ha praticamente dominato ovunque ha preso il via, in particolare al Rally delle Langhe dove solo una foratura gli ha fatto perdere il successo assoluto di fronte a vetture più potenti ed un’uscita di strada l’ha eliminata al Rally del Ciocco quando era al comando della classe.
Con questa Renault New Clio Balbosca Moriconi può puntare in alto e portarsi a casa punti pesanti per il Trofeo Renault Clio R3 di Zona C, vera e propria fucine di futuri campioni, e cercare un buon risultato anche nell’assoluta del Rally nonostante le Super 2000 e Super 1600.
Il Rally Città di Pistoia è la seconda prova del Challenge Rally Nazionali della VI zona e si disputa su di un percorso di 351,510 Km di cui 69,300. Cronometrati suddivisi in otto Prove Speciali delle quali tre da correre due volte . La gara prenderà il via sabato pomeriggio con la disputa delle prime due Speciali mentre domenica si disputeranno le restanti sei.