che per primo lanciò l’idea ed il nome “Rally Circuit” nel 2007.
Nella tassa di iscrizione, per tutti, è prevista per la notte del 18 febbraio camera doppia
per pilota/navigatore in Hotel “4 stelle Lusso”.
Castrezzato (Brescia), 29 dicembre 2011 – E’ un vero e proprio vortice, quello creato da RALLY CIRCUIT SERIES, in questo scorcio finale di stagione. Dopo il successo organizzativo di Gara-1 a Magione del 10 e 11 dicembre, dopo l’apertura delle iscrizioni a Gara-2 di Varano, ecco che bussa alla porta il terzo round, quello che si svolgerà il 18 e 19 febbraio 2012 all’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”, in provincia di Brescia.
Sono infatti aperte dal 24 dicembre scorso (per chiudersi il 14 febbraio 2012), le iscrizioni al 4° RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT- Trofeo Mamé Group Brescia, terzo appuntamento dei quattro che costituiscono la serie 2011-2012. Nello specifico caso della gara bresciana vi è molta attesa, in quanto la zona è ad alta . . . densità rallistica, la passione per i motori si percepisce ad ogni angolo di questi incantevoli luoghi ed inoltre si tratta di un riaffermare il nome della gara e della serie stessa in quanto nel 2007 fu proprio da questo autodromo che venne tracciata una strada importante per dare un tono agonistico, oltre che solamente spettacolare, ai rallies concepiti in circuito.
IL VALORE AGGIUNTO: AGEVOLAZIONI . . . “ALBERGHIERE” PER I CONCORRENTI
Nella tassa di iscrizione, per tutti, è inclusa camera doppia per pilota/navigatore in Hotel “4 stelle Lusso” per la notte del 18 febbraio. Quanto prospettato dall’Organizzazione è sicuramente un incentivo notevole in un momento particolare per l’economia e quindi anche per il motorsport e va certamente a conferire ancor più valore all’evento sportivo in se stesso.
ATTESI “NOMI” E VETTURE” DI RILIEVO, INSIEME AGLI “UNDER 18”
Mirco Virag, Piero Longhi e Eddie Sciessere sono i tre vincitori delle altrettante precedenti edizioni della gara, vere e proprie battaglie a colpi di gas sul filo dei secondi, corse sfruttando al massimo le caratteristiche dell’autodromo “Daniel Bonara” un impianto che sa regalare sempre emozioni vibranti. In questa chiave, sono già molti, coloro che hanno dichiarato di volerci essere, piloti di nome, con vetture di elevato livello, affiancati ad altri meno noti e con vetture più piccole, ed in più, vi sarà la particolarità che questa in Franciacorta sarà la terza ed ultima prova del progetto rivolto ai giovani “under 18”. La specialità, in Italia, che sino ad ora non ha potuto accoglierli, come accade invece in altri paesi europei, ma con il 2012 la tendenza cambierà radicalmente, guardano decisamente avanti. Prima con la gara di Vallelunga il 21 e 22 gennaio (non facente parte però di Rally Circuit Series), poi con l’appuntamento di Varano del primo fine settimana di febbraio, per finire il programma appunto in Franciacorta, i giovani piloti in erba potranno finalmente iniziare correre un rally. Lo faranno esclusivamente con vetture Renault Twingo R2 fornite a condizioni particolari e proprio per rispettare la filosofia del progetto, sono previste particolari modalità di iscrizione e di acquisizione della licenza, con l’attenta supervisione della Scuola Federale CSAI Rally.
IL PROGRAMMA DI GARA
Veloce e snello, anche in questo caso il programma di gara. Sarà data la possibilità di effettuare verifiche sportive e tecniche anche il venerdì 17 febbraio al pomeriggio (oltre che il sabato mattina dalle 8 alle 09.30), e la stessa giornata sarà interessata completamente per eventuali turni di Shakedown, quindi testando le vetture da gara. Le Ricognizioni del percorso di gara sono previste per la mattina di sabato 18 febbraio, solo con vetture di serie, in due turni e con orari stabiliti mentre l’altra particolarità è che per un breve lasso di tempo i concorrenti “dovranno” lasciare il circuito: lo faranno per la cerimonia di partenza della gara, sabato 18 febbraio alle ore 13,00 dalla pedana di partenza posta nel centro storico di Castrezzato, riaffermando quindi la particolarità che vuole i rallies sempre pronti ad andare verso il suo pubblico. E sempre in centro a Castrezzato sarà fatta sventolare anche la bandiera di arrivo, domenica 19 febbraio a partire dalle 15,30, con premiazione a seguire.
Le vetture ammesse saranno: WRC/RRC/A8/FA8/GT/GTR/S2000/S1600/R4/N4/FN4/R3/K11/FK11/R3T/A7/FA7/A6/FA6/R2/R1
K10/FK10/N3/N2/A5/FA5. Sono previste anche le vetture storiche, nella misura di dieci unità, secondo il regolamento vigente, ovviamente in configurazione rally.
La lunghezza totale percorso sarà di km 66.070, quella totale delle sei prove speciali di km 59.940, con l’ultima che sarà “side by side”, quella dunque che infiammerà lo spettacolo finale.
Nella foto: un passaggio spettacolare dei rallies in circuito a Castrezzato
www.autodromodifranciacorta.it
www.rallycircuitseries.com