ARAUJO-RAMALCOMINCIA IL GRAN FINALE
Dopo la prevista rinuncia al Rally di Finlandia, secondo ed ultimo dei rally ‘scartati’ dal pilota di RalliArt Italy come imposto dal regolamento di campionato, l’equipaggio portoghese composto da Armindo Araujo e Miguel Ramalho inizia con il Rally di Nuova Zelanda il trittico di appuntamenti che concluderanno il Campionato del Mondo Rally per le Vetture di Produzione. Dopo il rally neozelandese, in programma dal 28 al 31 agosto, seguiranno quelli del Giappone e di Gran Bretagna nell’arco di una decina di giorni fra il 30 ottobre e ed il 7 novembre.
Per il pilota supportato da Galp, TMN e Al Tayyar Travel Group e per RalliArt Italy sarà una gara molto importante, visto che Araujo è attualmente sesto nella classifica generale sui 42 piloti iscritti alla serie, ma con tre di quelli che lo precedono che hanno una gara in meno ancora da disputare. Un risultato di spicco aprirebbe all’eccellente pilota portoghese la strada per il podio iridato. I presupposti non mancano, visto che lo scorso anno Araujo era in testa al rally neozelandese prima di essere fermato da un problema tecnico.
Pertanto, come e più del consueto, la preparazione è stata accurata e gli uomini di RalliArt Italy nelle loro eleganti divise Bomb Boogie sono stati impegnati nelle scorse settimane sugli sterrati toscani per testare i nuovi ammortizzatori Tein destinati alla Nuova Zelanda e che, nell’ambito delle sinergie di team, saranno messi a disposizione anche di Paolo Andreucci per il Rally della Costa Smeralda di metà settembre.
La classifica piloti del P-WRC dopo 5 gare di 8 (max 6 partecipazioni per ciascun pilota)
1. Aigner* 30 punti; 2. Hanninen 22 ; 3. Ketomaa* 20; 4. Nutahara*, Sandell 14; 6. ARAUJO 12; 7. Sousa* 10; 8. Rauam 9; 9. Beltran, Valimaki 8; 11. Prokop* 7; 12. Baldacci M, Aksakov*, Vertunov* 6; 15. Svedlund 5; 16. Nittel* 4; 17. Tippana, Farrah*, Arai*, Campedelli* 3; 21. Baldacci L, Bacco 1.
* una gara in più