In lizza per la vittoria, la campionessa vicentina è stata fermata da un semiasse a due prove dalla fine. Soddisfazione, comunque, per la prestazione e l’intesa con la nuova navigatrice Silvia Gallotti.
Arzignano (VI), 02 maggio 2014 – Sei lunghi mesi dall’ultima gara, sei mesi non facili per Lisa Meggiarin col desiderio sempre più insistente di vedere il semaforo allo start, diventare verde e pensare solo ad andare più forte degli avversari.
Finalmente il momento è arrivato e tutta la tensione Lisa l’ha scaricata allo start della “Torreselle” prova speciale d’apertura del 10° Rally Storico Campagnolo che ha dato il via alla stagione sportiva 2014. Subito un ottimo riscontro cronometrico, il secondo, ottenuto con l’Autobianchi A112 Abarth, iscritta all’omonimo Trofeo nonostante non abbia guidato alla perfezione – come ha affermato – ma le sensazioni avute dalla nuova navigatrice Silvia Gallotti, le hanno dato la carica per affrontare all’attacco la seconda parte di gara.
Realizzato il miglior tempo sulla terza prova speciale “Recoaro 1000”, Lisa e Silvia si sono insediate in seconda posizione tallonando i leaders Sisani e Pollini, molto veloci ed efficaci. Ci ha poi provato il meteo a mescolar le carte scaricando tanta pioggia, e a tratti anche grandine, ma il duo continuava a marciare regolarmente avvicinandosi ai tre obiettivi in programma: il Trofeo A112 Abarth,, il primo di classe nel Campionato Triveneto e la vittoria nella classifica femminile della gara. Mancavano solo due prove al termine, quelle che Lisa conosce meglio essendo a due passi da casa e contava di tentare il tutto per tutto per strappare la vittoria a Sisani, quando è arrivato il prematuro stop dovuto al cedimento di un semiasse allo start della “Nogarole 2”. Sfumava così un ottimo risultato per Lisa Meggiarin che si è comunque dimostrata molto soddisfatta per la prestazione e fiduciosa per il prosieguo della stagione grazie anche all’ottima intesa stabilita con Silvia Gallotti che non ha esitato a definire molto professionale.
Prossimo appuntamento il Rally Dolomiti Historic valevole per il Campionato Triveneto, in programma ad Alleghe (BL) il 30 e 31 maggio prossimi.