Gara durissima per i partecipanti a C2 R2 Rally Cup, il Trofeo monomarca riservato alle Citroën C2 R2 organizzato dal Team Vieffecorse (distributore per l’Italia del materiale per le competizioni prodotto da Citroën Racing): il Rally Appennino Reggiano ha infatti iniziato a fare selezione già dalla seconda delle otto P.S. in programma, con due tra gli attesi protagonisti (il debuttante Massimiliano Giannini ed il rientrante Ivan Camera) finiti fuori strada ed impossibilitati a proseguire.
Fin dalle prime battute, si è capito che il comasco Alex Vittalini – al volante della C2 R2 Max allestita da Wita Team e come di consueto in coppia con Sara Tavecchio – era in giornata di grazia: subito in bagarre con il leader della classifica Massimo Cesa (Bierre Motorsport), prendeva il largo nel corso della P.S. 3 (complice una doppia foratura del bellunese) e manteneva un passo impossibile da mantenere per i diretti avversari, terminando la gara con un vantaggio di oltre un minuto sul sardo Marino Gessa (BP Racing) al debutto nel Trofeo.
In terza piazza si installava fin dal via un determinato Francesco Montagna
Il prossimo appuntamento a San Martino di Castrozza si preannuncia infuocato: il Trofeo entrerà nel vivo e con il rientro di Michele Caliaro (Play Sport), di Aleks Humar (SEC Racing), di Graziano Nember (New Driver Racing), di Tiziano Stizzoli (Omega Team), di Walter Zanetti (Autosport VDA), di Cristian Merli (Tecnodue) e di Davide Arici (con la seconda C2 iscritta da New Driver Racing) la classifica potrà subire ulteriori “scossoni” in vista di un finale di stagione che si preannuncia assai interessante.
C2 R2 Rally Cup – Classifica dopo la terza gara
1. Massimo Cesa (Bierre Motorsport) 26 punti
2. Alex Vittalini (Wita Team) 14 punti
3. Michele Caliaro (Play Sport) 12 punti
4. Franco Galeazzi (Jolli Corse) 11 punti
5. Aleks Humar (SEC Racing Team) 8 punti
Graziano Nember (New Driver Racing) 8 punti
Ivan Camera (Dierre Corse) 8 punti
Marino Gessa (BP Racing) 8 punti
9. Francesco Montagna (Bierre Motorsport) 5 punti
10.Nicolò Berlese (Team Motorsport) 4 punti (1° Under 25)