› L’equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport in testa con 12”1 di margine su Andreucci-Andreussi
› Miglior tempo in 2 prove speciali per il pilota veronese
La prima giornata sugli sterrati delle Marche ha mantenuto le attese della vigilia, rivelandosi avvincente e ricca di colpi di scena. Grazie al miglior tempo ottenuto in due delle quattro prove speciali, Umberto Scandola e Guido D’Amore concludono al comando la prima tappa del Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally 2012.
La ŠKODA Fabia Super 2000 si è dimostrata veloce e performante e ha permesso al pil
La classifica assoluta al termine della prima giornata vede quindi la ŠKODA Fabia S2000 di Umberto Scandola e Guido D’Amore al comando, con 12”1 di vantaggio sulla Peugeot 207 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Domani i piloti affronteranno 6 prove speciali prima dell’arrivo a Cingoli.
All’arrivo della prima tappa il pilota di ŠKODA Italia Motorsport è soddisfatto ma prudente: ”Abbiamo azzeccato una scelta di gomme che si è rivelata perfetta” ha dichiarato Scandola. “Le Michelin si sono adattate alla perfezione alla vettura, che non ha avuto alcun problema e che ci ha permesso di mantenere un passo sempre molto veloce. Dobbiamo però essere consapevoli che domani è ancora molto lunga: godiamoci questo momento senza lasciarci trascinare troppo dall’entusiasmo”.