o Eddie Sciessere, con una Renault Clio S1600, degli stranieri il miglior riscontro cronometrico è il bulgaro Gyosher (Peugeot 207 S2000), con il finnico Hanninen (Skoda fabia S2000) solo quattordicesimo, in crisi con la pioggia, come lo sono stati anche i vari Andreucci, Basso e Campedelli.
Stefano Albertini, alla prima esperienza con la Peugeot 207 S2000 della Racing Lions, quella del programma creato da ACI CSAI, Pirelli e la stessa squadra ufficiale Peugeot, è settimo assoluto, primo dei bresciani.
Domani, venerdì 20 Aprile, le prove saranno la “Conventino”, la “Tremosine”, la “Valvestino” e la lunga “Pertiche” di 25 chilometri, tutte da ripetere due volte; Sabato 21, sull’altro lato della provincia bresciana, sarà la volta della “Acquebone”, sopra il Lago d’Iseo, della “Colle San Zeno” e della “Irma”, anch’esse percorse due volte (descrizione delle prove allegata).
Dalle 18:00 di sabato pomeriggio, i concorrenti termineranno la gara sulla pedana di Piazza della Vittoria, sulla quale i vincitori riceveranno i trofei, bissando l’affollata cerimonia di premiazione dello scorso anno.
SABATO RALLY E . . . VINO
Sabato, dalle 14 alle 23, la casa del Comune ospiterà la prima edizione di «Bresciavini», organizzata dall’Ente vini bresciani e dall’associazione culturale Popolar, con il patrocinio dell’assessorato al Marketing e di Regione Lombardia. Per l’occasione, nel salone Vanvitelliano, trentadue cantine e otto consorzi si riuniranno offrendo il meglio delle proprie produzioni.
L’ingresso per immergersi nell’esperienza sensoriale di una degustazione completa e guidata da esperti sarà necessario munirsi di un biglietto. Al costo di 10 euro sarà possibile assaggiare otto vini, ricevere un bicchiere con custodia da collo e accedere a un ricco buffet di prodotti locali.
Il biglietto si può acquistare in prevendita da Tarantola, in corso Zanardelli, all’agenzia Swell in via Veronese 49 o all’associazione Popolar in via dei Mille 37/a. «Se resteranno dei biglietti, sarà possibile acquistarli il giorno stesso, dalle 15 – ha ricordato il presidente di Popolar Andrea Biffarino -: puntiamo a 1.500 persone». Oltre alla degustazione generale, si potrà partecipare ad altre tre mirate, al costo di 5 euro l’una, pagando sul posto: alle 15.30 si potranno assaggiare i vini di Botticino, Capriano del Colle, Cellatica e Valcamonica; alle 17 il Lugana; alle 18.30 il Chiaretto della Valtenesi.
www.rally1000miglia.it
Automobile Club Brescia – Via Enzo Ferrari 4/6 – 25134 Brescia
www.brescia.aci.it
Ufficio Sportivo: tel: 345 mail: sportivo@aci.brescia.it