Qualcosa nei rally non funziona tragedia al 42° Rally Villa de Tineo in Spagna
Notizia in aggiornamento.
Dopo i fatti accaduti nei test in preparazione al mondiale WRC della Croazia dove e venuto a mancare l’Irlandese Craig Brean una nuova tragedia rallystica avviene nelle Asturie dove Julio César Castrillo e il suo copilota, Francisco Javier Álvarez, su Citroën DS3 N5 perdono la vita nell’impatto la gara e prontamente cancellata ( dopo il TC 6 ) ed alle ore 17.30 si da per conclusa la gara con classifica finale . come redatto dalla direzione gara.
Link pagina Fb in continuo aggiornamento https://www.facebook.com/rallytineo/
Alla luce di questa situazione che ci ricorda l’anno del 1986 , verissimo i gruppi B erano altre vetture con tecnologie differenti alle attuali , sono noti per molti i confronti cronometrici di alcune prove speciali immutante negli anni e si vede che le vetture sono migliorate anni luce , le vetture attuali vanno veramente forte e di certo i tempi di reattività del pilota non sono di certo veloci e come disse un grande pilota del passato e credo sia stato Walter Röhrl la velocità della ns mente e più lenta della reattività della vettura e si parlava del 1986.
Oggi si e visto che la velocità in curva e aumentata , le scocche sempre più rigide , ma ciò si era già visto in incidenti del passato ove il decesso è avvenuto per decellerazione nell’impatto come crediamo sia avvenuto nel caso di Brean degli scorsi giorni visto il poco danno della vettura nelle foto presenti in rete.
Le nostre sono delle piccole opinioni chissà cosa ne sarà dei rally attuali , nell’87 si fece marcia indietro lasciando solo i gr A ed N forse sarebbe ora di fare un altro piccolo passo indietro
Le Ns più sentite condoglianze ai famigliari dell’equipaggio.