“PIOGGIA” DI TROFEI ALL’AUTOMOBILE CLUB LUCCA: MONOPOLIO REGIONALE NELL’ASSEGNAZIONE DEI TITOLI DI “CAMPIONI” 2012 ACI CSAI

In Rally

E’ stato un vero e proprio monopolio, quello che ha reso protagonista l’ACI Lucca nel contesto dell’assegnazione dei titoli di Campioni 2012 Aci Csai. Ben dieci trofei regionali su quindici sono stati assegnati ai conduttori “licenziati” dall’istituzione automobilistica provinciale. Grande, la soddisfazione di Luca Sangiorgio, Direttore dell’Automobile Club lucchese: “L’ennesimo successo che conferma la bontà della vicinanza tra la nostra istituzione e lo sport”.

Lucca, 6 ottobre 2013 – E’ stata un vera e propria “pioggia” di trofei, quella che ha interessato l’Automobile Club Lucca nella serata di sabato 5 ottobre. Nella cornice dell’assegnazione dei titoli di Campioni Aci Csai Toscana 2012, riconoscimenti riservati agli esponenti dell’automobilismo sportivo vincitori nella passata stagione, i conduttori lucchesi hanno regalato all’istituzione di Via Catalani la supremazia regionale in termini di risultati: ben dieci esponenti premiati su quindici, infatti, sono risultati titolari di licenza Csai rilasciata da ACI Lucca. Un successo maturato grazie ai risultati conseguiti dagli esponenti del motorsport lucchese in ambito regionale, espressione agonistica condivisa con l’Automobile Club provinciale, da sempre vicino alla programmazione sportiva dei propri iscritti.

Una grande soddisfazione – ha commentato il Dott. Luca Sangiorgio, Direttore di ACI Lucca – che conferma la bontà del connubio tra la nostra istituzione e lo sport. Un percorso volto a rendere la nostra sede sempre più casa degli sportivi lucchesi, da sempre protagonisti in ambito nazionale”.

Una cerimonia che ha posto in primo piano gli interpreti di “casa nostra”, con il trofeo più ambito consegnato nelle mani di Andrea Simonetti, rallista lucchese vincitore del Challenge Rally 6. Zona, il campionato rallistico regionale. Un trofeo, quello conquistato da Simonetti, consegnato dal vincitore stesso alle madri di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, equipaggio scomparso nella tragica notte del Rally Coppa Città di Lucca 2012.

Un gesto, quello del pilota lucchese, che ha riscosso i consensi di tutti i presenti, chiamati a raccolta negli spazi messi a disposizione da Aci Lucca, in un terzo piano che lo stesso Direttore Luca Sangiorgio vorrebbe rendere ritrovo abituale per gli sportivi dell’automobilismo lucchese.

A recitare la parte “del leone” sono stati anche molti degli iscitti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca, da Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi, attuali leader in classifica, al campione in carica Luca Panzani, protagonista del successo nel Trofeo Renault Twingo della stagione corrente.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Info-mail

trofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu