Provinvia Granda Rally Club al 5° Rally Ronde del Canavese

In Rally

Cinque gli equipaggi targati “Provincia Granda Rally Club” alla partenza della 5° edizione del Rally Ronde del Canavese, gara organizzata dalla Rally Team Eventi e valida per il Trofeo Città di Ciriè, Trofeo Città di Rivarolo e per il Memorial Livio Bausano.

Ottima, come da attese, la prestazione del pilota locale (è canavesano di Agliè) Antonio Rotella, coadiuvato come sempre dal biellese Alessandro Rappoldi che su Peugeot 106 Rallye di classe A6 sono già 14° assoluti dopo il primo passaggio e scalano la classifica fino all’11° piazza dopo la ripetizione dell’unica P.S. in programma, un anello di oltre 11 km con partenza ed arrivo a Prascorsano.
La loro seconda posizione di classe di consolida anche dopo la P.S.3 e concludono così sul secondo gradino del podio di classe A6, 13° assoluti e 4° di gruppo A.

In classe FA7 (le ex-A7 di omologazione scaduta) il chivassese Bruno Restani (di Castegnato Po) e Claudio Cibrario con la loro Renault Clio Williams iniziano molto bene e a metà gara, dopo la prima ripetizione , sono già 3° di classe.
4° dopo la PS3, mantengono la posizione “scartando” il risultato del 4° passaggio, viziato dalla pioggia e dall’oscurità, come buona parte dei concorrenti in gara. 
Concludono quindi sulla pedana di Ciriè al 39° posto assoluto.

Buona la prestazione del cuneese di Scarnafigi Marco Quaglia, pilota ell’esordio con i colori del team di Narzole, navigato da Sergio Pregno su Peugeot 106 Rallye di classe FA5. 
Oscillante tra la 5° e la 4° posizione di classe per le prime 3 P.S., conclude la gara immediatamente dietro al gradino più basso del podio di classe FA5, piazzandosi anche al 12° di gruppo e 91° assoluto.

In classe N2 si difendono con il coltello tra i denti tra la nutrita pattuglia di vetturette giappopnesi i cuneesi Nicola Bianco e Ismaele Barra, all’ultimo test prima dell’inizio del Trofeo Suzuki Swift, in programma con il Rally della Val d’Aosta, in programma per il week-end del 17-18 Aprile.
Dopo l’ottimo 4° di classe alla Ronde delle Langhe di un mese fa, in terra canavesana li troviamo 11° di classe N2, 18esimi di gruppo N e alla 55a piazza assoluta.

Sempre in classe N2 la Peugeot 106 Rallye di Gianpaolo Costa e Monica Briano occupano posizioni di rincalzo, giungendo al traguardo di Ciriè in 81esima posizione assoluta, 18° di classe N2 e 28° di gruppo N

La speciale classifica riservata alle scuderie vede il sodalizio narzolese piazzarsi alla 7° posizione su 12 team in competizione

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu