Provincia Randa Rally Club Roberto Bidone – Ronde di Albenga

Roberto Bidone – Ronde di Albenga

Cambio di vettura per l’ultima gara del 2009 di Roberto Bidone che parteciperà, in coppia con il navigatore Marco Amerio, alla Ronde di Albenga in programma Domenica 15 Novembre, con una Renault New Clio R3 del team Balbosca. Il pilota torinese, che in quest’anno ha colto ottimi risultati con la Renault Clio Williams del team friulano Pascoli, vincendo la Classe FA7 al Coppa d’Oro ed al Moscato Rally ed un terzo posto al Team ‘971, approda nuovamente alla squadra di Santo Stefano Belbo (CN) riprendendo un rapporto di collaborazione iniziato molti anni orsono.

La partecipazione ad un rally ronde rappresenta il modo migliore per fare esperienza con una vettura nuova ed a tale scopo, nei giorni predenti la gara, è in programma una sessione di test per un primo approccio al mezzo e testare pneumatici e assetti. “Ho deciso di passare alla Clio R3 quasi a malincuore, dopo tanti anni con la Clio Williams, ma bisogna guardare avanti e queste nuova vettura Renault rappresenta il futuro” – dice Bidone – “Ritorno con il team Balbosca che per me è il massimo in fatto di serietà e garanzie tecniche. Parteciperemo alla gara di Albenga, in funzione della stagione 2010, non tenendo troppo in considerazione il cronometro, bensì cercando di capire le reazioni della vettura e di migliorare ad ogni passaggio”.

L’imprenditore piemontese, portacolori della scuderia Provincia Randa Rally Club, è già al lavoro per definire la prossima stagione agonistica, nella quale potrebbero essere comprese alcune gare all’estero.

 

Exit mobile version