Provincia Granda Rally Club – Rally di Sanremo – Rallysprint dell’Ossola
Fine settimana dai due volti per la scuderia Provincia Granda Rally Club impegnata in due distinte gare con tre equipaggi. Rally di Sanremo da dimenticare per il giovane pilota albese Damiano Defilippi, in coppia con l’esperto navigatore Ettore Di Tullio, con la Suzuki Swift del team Gliese Engineering. Scesi in Liguria per l’ultimo appuntamento del trofeo della casa nipponica, a causa di un guasto alla frizione, nel corso della quinta prova speciale, sono costretti al ritiro, ininfluente, però, ai fini del Trofeo Suzuki, che vede Defilippi al terzo posto della classifica generale e secondo fra gli Under 23. “E’ stato un vero peccato questo ritiro, oltretutto dopo aver corso una sola prova speciale nella
Prosegue il periodo negativo per Alessandro Multari, al terzo ritiro consecutivo in altrettante gare. Presentatosi al via della prima edizione del Challenge Sanremo, una sorta di “gara nella gara” con chilometraggio ridotto, in coppia con Alessandro Mattioda e con la consueta Peugeot 106 di Gruppo A, è costretto al ritiro nel corso della quinta prova speciale a causa della rottura di un semiasse, privando così il giovane pilota genovese della possibilità di ottenere un buon risultato, ampiamente alla sua portata.
Gara superlativa per Antonio Rotella, con alle note Stefano Scardoni, al Rallysprint dell’Ossola, Domenica 10 Settembre a Valledossola (VB). Il pilota-preparatore canavesano, al via con la Peugeot 106 del team Scacco Matto Racing di cui è titolare, sfodera una prestazione di assoluto valore, riuscendo a vincere la Classe A6, dopo aver lottato per tutta la gara con il diretto avversario Iemmola, riuscendolo a precedere di un secondo ed a piazzarsi al quinto posto assoluto in classifica generale. “Sono veramente soddisfatto di questo risultato” – dice Rotella al termine della gara – “Ci tenevo particolarmente a fare un bel risultato dopo il Rallysprint del Giarolo nel quale non ci eravamo espressi al meglio. Qui tutto è andato benissimo, la macchina è stata perfetta e noi abbiamo fatto veramente il massimo, due quarti ed un terzo tempo assoluto lo stanno dimostrare. Riuscire a vincere la Classe A6 con ben venti partenti ed ottenere il quinto posto assoluto, precedendo molti piloti locali con auto molto più performanti della nostra è una grandissima gioia, sicuramente una delle gare più belle ed emozionanti della mia carriera”.