Provincia Granda Rally Club – Ronde Valtiberina Ottime notizie provenienti dalla Toscana dove Domenica 7 Marzo, nei dintorni di Arezzo si è svolta la Ronde Valtiberina, gara su terra valida come ultimo appuntamento della serie Raceday Terra

Provincia Granda Rally Club –  Ronde Valtiberina

Ottime notizie provenienti dalla Toscana dove Domenica 7 Marzo, nei dintorni di Arezzo si è svolta la Ronde Valtiberina, gara su terra valida come ultimo appuntamento della serie Raceday Terra che ha riscontrato l’alto gradimento da parte dei piloti partecipanti a questo campionato.

Continua il buon momento di forma dei genovesi Alessandro Multari e Matteo Zanardi che ottengono la terza vittoria di classe consecutiva in tre gare, dominando la Classe FA5 con buon margine e piazzandosi al 49° posto assoluto con la loro Peugeot 106. “E’ stata una gara bellissima” – dice il pilota ligure raggiunto telefonicamente al termine della gara – “La prova speciale era un tratto di strada stretto e molto guidato, completamente immerso in un bosco, che nel corso dei quattro passaggi si è un po’ scavato, soprattutto nelle curve più lente. Tuttavia io e Matteo ci siamo veramente divertiti e non è detto che prima della fine della stagione non ci ripresenteremo al via di una gara su terra”.

Obbiettivo centrato per il pilota di Carmagnola (TO) Pasquale Madonna, navigato da Danilo Pipino, che grazie al piazzamento ottenuto, vince il proprio raggruppamento nel Trofeo Raceday Terra con la Peugeot 205 GTI. Grazie ad una condotta di gara intelligente, senza correre inutili rischi, tiene a bada il diretto avversario Morgantini, che lo seguiva in classifica generale, distanziato di due punti, ed al termine della gara si piazza al 51° posto assoluto, secondo di Classe FA5 davanti al diretto avversario. Grande la soddisfazione al termine della gara del pilota piemontese premiato con i vincitori degli altri raggruppamenti con un assegno di 1000 euro ed una tuta offerta dallo sponsor tecnico Sparco. “Sono molto contento di questo risultato e non potrebbe essere altrimenti – dice Madonna –“Ho deciso di partecipare a questo trofeo per allargare un po’ i miei orizzonti sportivi e per partecipare a qualche gara fuori dal Piemonte; è stata una bellissima esperienza correre in luoghi e con avversari nuovi; se a questo si aggiunge la vittoria il quadro è perfetto. Confermo fin da ora, salvo imprevisti, la mia partecipazione alla prossima edizione del Trofeo Raceday Terra”.

Exit mobile version