Provincia Granda Rally Club – Rally del Taro/Ronde del Gomitolo di Lana
Due sono state le gare che, nel fine settimana appena concluso, hanno visto la partecipazione di piloti della scuderia di Narzole (CN) Provincia Granda Rally Club
Gara d’ apertura del Campionato Trony IRC CUP è stato il Rally del Taro, svoltosi fra sabato e domenica, con partenza ed arrivo a Bedonia (PR) al quale hanno preso parte due equipaggi. La manifestazione è stata caratterizzata dalle mutevoli condizioni atmosferiche, con piogge a tratti che hanno complicato non poco le scelte dei pneumatici. Buona prestazione per l’equipaggio tutto genovese formato da Alessandro Multari e Roberta Brizzolara che hanno ottenuto buoni riscontri cronometrici con la loro Peugeot 106, piazzandosi al 34° posto assoluto e secondo di Classe A6, dovendo cedere la vittoria di classe al pilota locale Castagnoli, dotato di una Peugeot 106 Kit, decisamente più performante.
Cinquantesimo posto assoluto e quarto di Classe R3T per i coniugi di Diano d’Alba, Carlo Fontanone e Chiara Bruno, in lizza con la Peugeot 207 del team OVS, attardati da alcune scelte di gomme non fortunate. “La gara è stata dura ma divertente” – ha riferito Fontanone poco prima di transitare in pedana – “nonostante i tantissimi secondi persi per scelte di gomme non fortunate. Sabato, per le prime due prove, abbiamo azzardato le gomme da pioggia che poi non è arrivata, mentre domenica, ripartiti con gomme da asciutto per affrontare il primo passaggio della Folta, di 24 chilometri, a pochi minuti dal nostro passaggio si è scatenato un nubrifagio. Ma, come ripeto, ci siamo molto divertiti; le prove, che vedevamo per la prima volta, sono belle ed impegnative.”
Dopo molti anni di assenza sono tornati a ruggire i motori nel biellese, grazie alla scuderia PSA che ha proposto, domenica con partenza ed arrivo nel capoluogo, la prima edizione della Ronde del Gomitolo di Lana, disputatasi sotto una pioggia incessante.
Trentatreesimo posto assoluto e quinto di Classe R3C per Roberto Bidone e Marco Amerio, alla loro seconda gara con la Renault Clio R3 del team Balbosca, un po’ penalizzati dalla mancanza di conoscenza della vettura sul bagnato.
Tredicesimo posto di Classe N2 e 66° assoluto, infine, per Alessandro Vuocolo ed Eleonora Tachis, su Peugeot 106 del team Giannuzzi MotorSport.