Provincia Granda Rally Club – Rally Città di Torriglia / Rally 111 Minuti

Fine settimana con buoni risultati per gli equipaggi della scuderia Provincia Granda Rally Club, impegnati in due gare svoltesi in contemporanea.

Al Rally Città di Torriglia (GE) valido per il Challenge Rallies zona 3, splendida gara di Albino Condrò ed Ilaria Riolfo, che portano la loro Peugeot 205 GTI nelle zone nobili della classifica, piazzandosi al settimo posto assoluto e primo di Classe FA7. Buona prestazione per l’equipaggio di Alba formato da Gilberto Calleri e Flavio Bevione che, nonostante molti problemi di gomme ed assetto della loro Renault Clio RS, si piazzano al 16° posto assoluto, secondo di Classe N3 e terzo di Gruppo N. Ventunesimo posto assoluto, terzo di Classe N3 e quinto di Gruppo N per Gabriele Benazzo e Moreno Bennardo, anch’essi a bordo della vettura francese, psicologicamente un poco frenati dall’ uscita di gara patita al Rally Riviera Ligure.

Ancora una buona gara per il pilota-preparatore Fabio Poggio, con alle note la moglie Valentina Briano, sempre molto veloce ed incisivo con la Fiat Panda, piazzatosi al 24° posto assoluto, primo di Classe A5 e terzo di Gruppo A. Ritiro, infine, per Alessandro Multari e Matteo Zanardi, rimasti senza freni al termine della P.S. numero 3, con la loro Peugeot 106. Grazie a questi risultati, la scuderia Provincia Granda Rally Club ottiene il terzo posto nella speciale classifica riservata ai team.

In contemporanea al rally ligure, si è svolta sulle strade dell’ alto novarese, la 32° edizione del Rally 111 Minuti, valida per il Challenge Rallies zona 1. Gara con brivido finale per Antonio Rotella e Alessandro Rappoldi con la loro Fiat Seicento, primi di classe ad una prova dal termine, rompono le colonnette della ruota anteriore sinistra, percorrendo così circa due chilometri dell’ultima prova speciale, su tre ruote. Grazie ad una riparazione miracolosa riescono a sostituire quella mancante ed a raggiungere il traguardo, senza pagare penalità al controllo orario, piazzandosi al 38° posto assoluto e secondo di Classe A0.

Exit mobile version