Provincia Granda Rally Club – Premiazioni stagione 2009 e gli equipaggi al Ronde della Val d’Orcia

Domenica 31 Gennaio, presso l’ Hotel La Ruota di Pianfei (CN) si è svolta la festa di fine stagione 2009 della scuderia cuneese Provincia Granda Rally Club, durante la quale sono stati premiati gli equipaggi che hanno difeso i colori del team, diretto dal presidente Aldo Dellatorre, nel corso della passata stagione. 

La piacevole giornata di festa, allietata da musica e dall’ ottima cucina del locale, è stata anche l’occasione per premiare chi, nonostante la difficile congiuntura economica, ha sostenuto le attività della scuderia: Ater, Sparco, Botta Engineering, Gruppo Biochemic, Glegor, che legando il loro marchio al sodalizio piemontese hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita della stagione 2009.

Primo classificato del Campionato Sociale Sparco è stato il pilota di Alba Nicola Bianco, davanti al torinese Patrick Gagliasso, terzo posto per il genovese Alessandro Multari. 
L’elenco dei premiati comprende anche Roberto Botta vincitore del Rally Valli Cuneesi, Fabio Carosso vincitore del Moscato Rally, Claudio Vallino vincitore del Rally Colli Morenici, Rally della Pietra di Bagnolo e Rally sprint dell’ Evancon. 

Da evidenziare, infine, i risultati di Carlo Fontanone e Chiara Bruno, vincitori del Trofeo Peugeot 207 Junior, Alessandro Multari vincitore Challenge Liguria 2009 e primo di Classe A6 nel Challenge Zona 3, Albino Condrò terzo assoluto e primo di Classe FA7 nel Challenge Liguria 2009, Gilberto Calleri secondo assoluto e primo di Classe N3 nel Challenge Zona 3.
——————————————————————————–
Nella stessa giornata di domenica, si è svolta la prima edizione della Ronde della Val d’Orcia, terzo appuntamento della serie Race Day Terra, con partenza ed arrivo nel caratteristico borgo di Radicofani, in provincia di Siena. 

Due sono stati gli equipaggi che, anziché festeggiare a tavola, hanno preferito cimentarsi sulle splendide strade bianche delle colline senesi. 

Vittoria di Classe FA5, terzo posto di Gruppo FA e 46° posto assoluto per Alessandro Multari e Matteo Zanardi, su Peugeot 106, che vincono con merito la classe di appartenenza dopo essersi aggiudicati tutte e quattro le prove speciali in programma, con oltre 22 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori.

Exit mobile version