Provincia Granda Rally Club le Premiazioni stagione 2011

In Rally

Domenica 12 Febbraio, presso l’elegante cornice dell’Hotel La Ruota di Pianfei (CN), si è svolta la festa della scuderia Provincia Granda Rally Club, durante la quale sono stati premiati gli equipaggi che hanno difeso i colori del team cuneese nel corso dell’annata 2011. Particolarmente sentito è stato l’appuntamento di quest’anno, poiché è coinciso con il trentennale di fondazione della scuderia. Il 13 Gennaio 1982, infatti, nasceva a Polonghera presso la locale pizzeria, il Provincia Granda Rally Club, per merito di Piero Cavigliasso, Giovanni Audisio ed Aldo Dellatorre. La giornata è stata quindi l’occasione per riunire molti ex-rallisti accanto ai “giovani” d’oggi a festeggiare adeguatamente quest’importante traguardo; trent’anni d’attività del sodalizio cuneese, durante i quali i piloti del Provincia Granda Rally Club hanno scritto pagine importanti nella storia del rallismo piemontese e nazionale.

Trentanove equipaggi iscritti, 54 gare disputate con 149 partecipazioni, una vittoria assoluta, cinque di gruppo, trenta di classe e quattro coppe di scuderia sono i numeri indicativi dell’intensa attività svolta nel corso della stagione 2011 da parte del team diretto da Aldo Dellatorre.

Vincitore del Campionato Sociale Sparco è stato, per la terza volta, il genovese Alessandro Multari, secondo classificato Gilberto Calleri, terzo posto per il pilota di Diano d’Alba Carlo Fontanone.

Da evidenziare infine i buoni risultati ottenuti nel corso della stagione da Gilberto Calleri, navigato da Flavio Bevione, vincitore del Trofeo Renault Clio R3-zona A; Fabio Carosso, in coppia con il fratello Andrea, vincitore assoluto del Rally Colline del Monferrato; Pasquale Madonna, navigato da Danilo Pipino, vincitore del Raggruppamento A5-K9-A0 nel Trofeo Raceday Ronde Terra 2010-2011; Alberto Viberti vincitore della Green Scout Cup 2011, campionato monomarca su pista corso con le Kia Venga alimentate a GPL.

La piacevole giornata, allietata dall’ottima cucina del locale, è stata anche l’occasione per ringraziare chi, nonostante la difficile congiuntura economica, ha sostenuto le attività della scuderia: Clegor, Sparco, Defilippi Serigrafie, Studio Carrara che, legando il loro marchio al sodalizio piemontese, hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita della stagione. Un particolare riconoscimento è stato attribuito a Marco Crispino (Mc Rispy Photo) per l’importante supporto fornito sotto l’aspetto della comunicazione.

Molti i personaggi di spicco che non hanno voluto mancare quest’appuntamento, a cominciare da Nanni Berbero direttore di Tuttorallypiù, Aldo Mano giornalista di La Stampa, Ezio Adamo delegato CSAI per la provincia di Cuneo, Cristina Locarno e Corrado Mareliati “le voci del rally” di Radio Vallebelbo National Sanremo.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu