Si è svolto nella giornata di sabato il 42° Rally della Valle d’ Aosta, a difendere i colori del Provincia Granda Rally Club l’ equipaggio composto dal 21enne Damiano Dafilippi per la prima volta con la giovane 19 enne Giulia Cresta di Casella ( GE ), a leggere le note, a bordo della Suzuki Swift Sport 1600 Gruppo N2.
La gara, valida per il Trofeo Rally Asfalto e primo atto della Suzuki Rallye Cup 2012, al quale è iscritto il nostro portacolori, si è svolta su quattro prove speciali da ripetere una volta, prove tutte molto belle e selettive.
Per Damiano e Giulia è stato un avvio di stagione decisamente positivo conclusosi con la prima posizione di classe N2 e 33° nella generale, ma ancora più importante primo del trofeo Suzuki. Il risultato ottenuto è stato frutto di una gara condotta con grande sicurezza sin dalla prima PS di Bellun dove si portava in testa con una manciata di secondi su due dei rivali del trofeo, Peloso e Lucarelli, che lo seguiranno sul podio finale.
Damiano ha confermato che la gara è stata molto tirata, ma se si esclude una “dormita” sulla penultima PS di Fenis, per tutte le altre sette prove cronometrate il miglior tempo è sempre stato suo. Questo risultato sicuramente è molto importante per il campionato, ma anche perché ha confermato le qualità del conduttore, la buona intesa con la navigatrice e la disponibilità di una vettura del team Gianuzzi MotorSport egregiamente preparata e assistita.
Prossimo appuntamento per il nostro equipaggio il Rally della Lanterna a Genova il 25 e 26 Maggio, 2° gara valida per la Suzuki Rallye Cup 2012.