Provincia Granda Rally Club al Rally Ronde città di Varallo e Borgosesia
Non conosce sosta l’attività rallistica che, anche nel giorno di Ferragosto, ha offerto agli appassionati la disputa della terza edizione della Ronde di Varallo e Borgosesia, con partenza ed arrivo nella cittadina dell’ alto vercellese. La gara si è rivelata particolarmente difficile a causa delle mutevoli condizioni atmosferiche, con pioggia durante il primo e quarto tratto cronometrato. Due gli equipaggi che, con buoni risultati, hanno partecipato alla manifestazione con i colori della scuderia Provincia Granda Rally Club.
Buon nono posto assoluto e settimo di Classe FA7 per Roberto Bidone, navigato da Marco Amerio, con la Renault Clio Williams del team torinese CA Racetech. Il pilota torinese è ritornato a guidare la vettura che maggiori soddisfazioni gli ha dato in carriera, cercando di riprendere confidenza con il mezzo, ad oltre un anno dall’ultima gara disputata con la due litri francese. Da evidenziare l’altissimo livello della Classe FA7 con ben sette vetture nei primi nove posti della classifica assoluta.
Rientro alle gare dopo circa nove mesi di assenza per l’ astigiano Paolo Iraldi, navigato da Sergio Pregno, protagonista di una gara di assoluto valore con la Peugeot 106, seguita sul campo di gara dal team B&B di Osvaldo Biglia. Dopo un inizio prudente, con il quarto tempo di Classe N2, nel secondo e terzo passaggio realizzava in entrambi il miglior tempo di classe, passando al comando, per realizzare poi, nella quarta ed ultima prova, uno stratosferico nono tempo assoluto. Grazie a questi ottimi tempi parziali, Iraldi-Pregno vincono con ampissimo margine la Classe N2, piazzandosi all’ undicesimo posto assoluto e terzo di Gruppo N, lasciandosi alle spalle molti equipaggi dotati di vetture più performanti.