Straordinaria prestazione per gli alfieri di casa New Turbomark al 52° Rally di SanRemo, il bordigotto Alessio Pisi in coppia con il siciliano Marco Pollicino, hanno portato al termine la potente Peugeot 207 Super 2000 del team Erreffe. Una gara molto difficile ed insidiosa per causa dei temporali che si sono abbattuti sulle spettacolari strade liguri, sin dalle prime ore del mattino della prima tappa.
I portacolori della scuderia siciliana New Turbomark cominciano la gara in sordina e pagano una scelta errata di gomme, finendo il primo giro di prove al 17 posto assoluto. Tornati in parco chiuso, il team radunato per la scelta delle gomme, per la prova più lunga ed impegnativa del rally, ben 44 km, denominata Ronde, Alessio tira fuori dal “cilindro” una prestazione straordinaria, riuscendo a raggiungere il 9 posto assoluto. Si va al riposo. Il giorno seguente il manto stradale si è asciugato e la scelta delle gomme risulta essere più semplice ed Alessio continua a migliorare le sue prestazioni, malgrado delle piccole noie meccaniche, poi risolte in parco assistenza.
Il duo ligure siculo termina la loro gara con uno splendido 13° posto assoluto e 3° dei piloti privati. “Sono felice”, commenta all’arrivo Alessio Pisi, “finalmente sono riuscito a finire un Rally di San Remo, dedico questo risultato ai miei genitori, ai tanti amici che mi sono venuti a trovare in questo week end, all’Erreffe ed ai suoi magnifici ragazzi ed alla nostra scuderia che dalla Sicilia ci ha seguito al gran completo in questa gara così dura”.