PRESENTATO PRESSO IL CENTRO STUDI CESARE PAVESE L’8° MOSCATO RALLY SABATO 4 VERIFICHE E SKAKE DOWN- DOMENICA LA GARA
Il Rally del Moscato entra nell’importante lotto del Challenge di zona. Un cambiamento iniziato già dalla scorsa stagione dove l’appuntamento organizzato dalla 991 Racing in collaborazione con il comune di Santo Stefano Belbo e l’Ente Turismo della cittadina natale di Cesare Pavese, aveva assunto la denominazione di Rally Nazionale.
La gara è stata presentata venerdi’26 Ottobre presso il centro studi Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo alla presenza delle autorità locali. Una gara che ormai fa parte del ricco panorama di manifestazioni che interessano la bella cittadina di Langa come ha sottolineato Carlo Balbo presidente dell’Ente Turismo . “Per il terzo anno accogliamo nella nostra città questa manifestazione la quale oltre all’aspetto sportivo da un grosso aspetto culturale e turistico alla nostra zona”.La gara entrerà nel vivo Sabato prossimo con le Verifiche Tecniche e Sportive e lo Shake Down che si svolgera’ lungo un tratto di due chilometri chiuso al traffico.
Il via della gara Domenica mattina con la prova di “Valdivilla” che verra’ ripetuta come tratto finale. I concorrenti affronteranno poi il parziale di ”Sagrato” il più lungo di tutta la gara con i suoi quasi 14 chilometri per passare poi alla prova di Pezzolo. Questi ultimi due parziali verranno ripetuti tre volte.. . La gara organizzata dalla 991 Racing vedra’ al via anche le Auto Storiche con il 2° Moscato Historic Rally e sara’ seguita in diretta da Radio Valle Belbo Grd.