In una sala riunioni affollata di pubblico e autorità, Massimo Barbuiani e Renzo De Tomasi, ospiti del direttore dell’autodromo Adria International Raceway Mario Altoè, hanno presentato le novità del primo rally storico della stagione 2017 in Italia.
Il ritorno del Rally di Adria dopo l’anno sabbatico, ha rimesso in moto la mai sopita passione dei tanti estimatori della gara che si correrà tra poco meno di un mese.
Ha poi preso la parola Renzo De Tomasi, presidente del Rally Club Team che organizza a tutti gli effetti la manifestazione forte dell’esperienza acquisita con la gestione di diverse gare tra le quali il blasonato Rally Storico Campagnolo; doverosi i ringraziamenti, in primis alle amministrazioni comunali che hanno dimostrato forte interesse e spirito collaborativo per quello che si può definire uno degli eventi sportivi di maggiore attrazione per il Polesine.
De Tomasi ha poi proseguito, palesando anche l’emozione di trovarsi a lavorare in un territorio dove in ogni angolo si respira la voglia di rally, con la descrizione del programma e del percorso della manifestazione sottolineando l’importanza di avere la disponibilità della struttura di Adria International Raceway quale quartier generale: verifiche, direzione gara, partenza e riordino notturno saranno infatti ospitati negli ampi spazi dell’autodromo polesano. Sono state poi, svelate le prove speciali, cinque diverse da ripetere più volte, con le “chicche” del duplice passaggio in notturna sulla “Rosapineta” e la spettacolo in autodromo che chiuderà prologo del venerdì e la gara al sabato pomeriggio.
Nel frattempo stanno prevenendo le prime iscrizioni sia per il rally quanto per la regolarità sport, per perfezionare le quali ci sarà tempo sino a lunedì 20 febbraio prossimo; da venerdì 24 si entrerà nel vivo con le operazioni di verifica ed il prologo serale. Sabato 25 la ripartenza alle ore 9 e l’arrivo previsto per le 17.45.
Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it e alla pagina Facebook 3Rally Città di Adria