PRESENTATE LE NOVITA’ DEL RALLY CITTÀ DI TORINO PRENDE FORMA IL PRPGRAMMA CON IMPORTANTI VARIAZIONI DEL PROGRAMMA MA CON UN PERCORSO INVARIATO ED IL VIA ALLE ISCRIZIONI

RALLY CITTÀ DI TORINO PRENDE FORMA IL PROGRAMMA CON IMPORTANTI NOVITÀ.

Il 2011 sarà forse l’anno decisivo. Più volte in passato si era tentato di riportare il cuore di questa manifestazione nell’elegante salotto della città. Dopo alcuni anni nell’interland torinese (Vinovo e Moncalieri) nel 2009 e 2010  la partenza e l’arrivo erano state ospitate nell’area dei Murazzi con lo sfondo della Gran Madre. Ma l’idea del salotto buono della città era qualcosa di suggestivo che in occasione dell’edizione numero 26 sembra potersi realizzare  Proprio in questi giorni infatti si sta definendo il programma della manifestazione che dovrebbe  prevedere la partenza e l’arrivo dalla centralissima Via Roma. Se questa ipotesi venisse realizzata la cerimonia di partenza si svolgerebbe il venerdì sera alle ore 21,00. Una semplice ma elegante ed esclusiva passerella prima del riordino notturno dal quale le vetture uscirebbero il mattino successivo per affrontare le otto prove speciali allestite come di consueto fra le Valli di Susa e di Lanzo.  A Torino Esposizioni verrà allestita l’area accoglienza dei mezzi assistenza per le verifiche tecniche. Per la cronaca, l’edizione numero 25 dello scorso anno fu vinta da Andrea Sala e Fulvio Florean sulla Punto Abarth.

ECCO IL PROGRAMMA

Le iscrizioni si apriranno Mercoledì 20 Aprile per chiudersi Giovedì 12 Maggio. Le  ricognizioni del percorso si terranno sabato 14 maggio dalle ore 12,00 alle 24,00 e venerdì 20 maggio dalle ore 00,00 alle ore 12,00. Venerdì 20 maggio dalle 14.00 alle 19.30 si entra nel vivo della manifestazione con le Verifiche Sportive e Tecniche che si svolgeranno a Torino Esposizioni, alle ore 21,00 partenza del 1° concorrente da Via Roma e a seguire riordino notturno. Sabato alle 9.30 avrà inizio la prima prova speciale. L’arrivo Finale è previsto per le ore 19.00 circa sempre in Via Roma  dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

UN PERCORSO CHE RIMANE PRESSOCHE’ INVARIATO

Per quanto riguarda il percorso non ci saranno grossi stravolgimenti . La gara toccherà le valli di Susa e di Lanzo. Proprio la cittadina ai piedi dei monti sarà ancora una volta il fulcro principale della gara con Riordino e Parco Assistenza.

Exit mobile version