PRENDE FORMA LA 24° EDIZIONE DEL RALLY “CITTA’ DI TORINO”
LA GARA RITORNA NEL CUORE DELLA CITTA’ DELLA MOLE
Il ritorno ad un grande passato con probabile partenza e arrivo da Piazza Vittorio
Una edizione che si propone in grande stile per riportare questa gara nel panorama tricolore
Non si sono ancora spenti gli entusiasmi per il successo della Ronde del Canavese che è già tempo di pensare all’edizione numero 24 del Rally “Città di Torino”. Nata nel 1986 come gara ad inviti, vinta nella sua prima edizione da un campione del calibro di Franco Cunico, il “Città di Torino” ha saputo guadagnarsi un posto di riguardo nel panorama sportivo nazionale. A cavallo fra gli anni 80 e 90 è stato infatti uno degli appuntamenti principali del Campionato Tricolore “Aperol” in seguito rinominato “Campionato 2 Litri” Per anni al Lingotto, in queste ultime stagioni la Rally Team ha spostato il quartier generale di questo evento prima della suggestiva cornice dell’ Ipodromo di Vinovo e nelle ultime due edizioni nell’elegante cuore del 45° Nord Entertainment Center di Moncalieri.
IL RICHIAMO DEL PALCOSCENICO TRICOLORE
Da sempre il Rally Città di Torino gode del favore di molti estimatori. Una gara dall’atmosfera unica. Un percorso che da anni riesce ad offrire adrenalina e grande spettacolo ed è metà di migliaia di spettatori che hanno l’occasione di unire l’emozione delle auto da rally alla cornice di un paesaggio incantevole a braccetto fra le Valli di Susa e la Val di Lanzo. Ed è proprio la continuità data a questa gara il punto forte con il quale Mario Ghiotti e il suo staff finalizzano il loro impegno con l’intenzione di riportare questo appuntamento automobilistico nel grande circo tricolore. Proprio per questo all’effetto di una gara che sotto l’aspetto squisitamente sportivo non tradirà le aspettative, oltre agli importanti patrocini offerti da Regione Piemonte e Provincia di Torino, si aggiunge in questa edizione il ritorno ad un palcoscenico che in passato ha saputo dare un notevole valore aggiunto a questa manifestazione. Partenza e arrivo saranno allestiti in Piazza Vittorio, uno dei salotti più esclusivi della città. Un tocco che non mancherà di dare a questa gara quell’identità elegante, riportandola nel cuore del luogo, culto dell’automobile per antonomasia a cui è dedicato il suo nome.
A tutto questo si aggiunge il 4° Rally Città di Torino Storico con le auto che hanno raccontato le pagine più esaltanti della storia dello sport dell’automobile.
ENTRIAMO NEI DETTAGLI TECNICI
Le iscrizioni per quello che è il secondo appuntamento del Challenge di Zona apriranno Mercoledì 22 Aprile per chiudersi Lunedì 18 Maggio. Il Road Book verrà distribuito Sabato 16 maggio mentre nello stesso giorno sarà consentita la prima sessione di Ricognizioni autorizzate ripetuta Venerdì 22 Maggio vigilia della gara. Nello stesso giorno si svolgeranno le operazioni di Verifica allestite presso lo Stadio Olimpico di Torino. Il via sabato mattina alle ore 9.01, l’arrivo alle 19.00 con la cerimonia di premiazione sul palco.