POWER CAR TEAM SCENDE IN TOSCANA: A LUCCA PRESENTI CON BATISTINI E BETTINI Entrambi livornesi, il driver di Suvereto e il giovane elbano cercheranno di mettersi in luce nella notte tra sabato e domenica prossimi alla penultima prova del Challenge 6 zona

POWER CAR TEAM SCENDE IN TOSCANA: A LUCCA PRESENTI CON BATISTINI E BETTINI
Entrambi livornesi, il driver di Suvereto e il giovane elbano cercheranno di mettersi in luce nella notte tra sabato e domenica prossimi alla penultima prova del Challenge di sesta zona.

POWER CAR TEAM torna in Toscana, il prossimo fine settimana, per l’occasione della 45^ edizione della Coppa Città di Lucca, una delle gare di riferimento nella regione, ove sarà al via con due vetture approntate per altrettanti piloti che correranno con diversi propositi.
Daniele Batistini con la Peugeot 207 S2000 e Francesco Bettini con la Renault Clio R3 correranno infatti con obiettivi diversi. Il primo, specialista delle gare sterrate e protagonista nel Trofeo Rally Terra torna a correre sull’asfalto dopo la confortante esperienza salentina del mese scorso e cercherò comunque il risultato di alto livello nonostante il feeling con l’asfalto debba essere trovato in maniera importante mentre per il giovane elbano la gara lucchese suona come l’ultima spiaggia per tornare in auge nel Trofeo Renault Clio di zona B. Bettini, infatti, nelle due precedenti gare è stato condizionato dalla sfortuna per cui nella notte lucchese, contro avversari di alto livello cercherà il pieno riscatto.
Il programma del rally lucchese, organizzato dalla Scuderia Balestrero, prevede per sabato 24 luglio le verifiche pre-gara presso il Foro Boario a Borgo Giannotti dalle 10.00 alle 17,00. 
Il primo concorrente prenderà il via alle 23.01 dall’Antico Caffè delle Mura in Lucca dove il rally vedrà sventolare la bandiera a scacchi alle 08.30 di domenica 25 luglio.

Durante il fine settimana scorso la squadra era impegnata in ben tre diverse manifestazioni di rally, con evidente sforzo logistico ed umano. Al Rally San Martino di Castrozza, edizione numero 30 di una gara che riscuote sempre ampi consensi era impiegata una Peugeot 207 S2000 affidata a Diego De Gasperi, fresco di vittoria  nella classe di appartenenza allaTrento-Bondone. Purtroppo il pilota non ha completato la gara dovendosi fermare per uscita di strada quando era quarto di classe S2000. Oltre al lui vi era al via Walter Gentilini con una Renault Clio S1600 ed anche lui non ha visto l’arrivo per un problema di natura elettrica, quando poteva aspirare a posizioni importanti in classe di appartenenza. 
Nel Lazio, al Rally di Ceccano, altra gara storica del centro Italia, era schierata una Peugeot 207 S2000 per Tonino Di Cosimo, pilota di sicuro valore, il quale ha confermato il proprio “nome” finendo sesto assoluto condizionato da una foratura che lo ha tolto da una possibile quarta posizione finale.  Ronde Costa Smeralda, a Cannigione (Sardegna) inserita nella serie IRS,  ha chiuso terzo di classe  s1600 (con una Renault Clio) Pietro Selvaggi.

Exit mobile version