POWER CAR TEAM RIPARTE PER IL TRICOLORE RALLY
Dopo il fine settimana appena trascorso in cui si è registrata una nuova vittoria per Diomedi in Sardegna ed una notevole performance di Campana in Francia, la squadra si prepara ad affrontare la sfida nella massima serie nazionale nel contesto del trofeo Renault e nella categoria junior. Al debutto del “1000 Miglia” ci sono tre Renault New Clio Sport, per Campana, Campedelli e Gianfico. Una parte della squadra impegnata in Sicilia al Rally Barocco Ibleo, a Ragusa, con Paolo Piparo ed una Peugeot 207 S2000.
POWER CAR TEAM si appresta a vivere una nuova esperienza nel Campionato Italiano Rally. Per l’edizione 2010 della massima serie tricolore, che partirà da Brescia il prossimo fine settimana con il 34. Rally 1000 Miglia, la squadra si propone tra le squadre di vertice grazie alla presenza nel Trofeo Renault Clio Top e in questa occasione anche con il monomarca francese internazionale. Tre le vetture Renault New Clio Sport R3 che saranno schierate per la gara bresciana, rispettivamente affidate a Pierre Campana, il giovane francese di origini còrse, a Simone Campedelli ed a Fabio Gianfico.
Pierre Campana, reduce da una nuova grande prestazione in Francia la settimana scorsa, della quel viene descritto il dettaglio in seguito, concorrerà per il Trofeo Clio Internazionale, nella cui classifica provvisoria, dopo una gara è al secondo posto. Simone Campedelli concorrerà, come anche Fabio Gianfico, per il Trofeo “Top”, vale a dire per quello nazionale, contro una nutrita schiera di avversari di rango. Contestualmente Campedelli lotterà per il neonato Campionato Junior e Gianfico si rimette in gioco con una vettura a due ruote motrici dopo oltre dieci anni di guida con le vetture integrali turbo. Tre sfide di forte impatto, quelle che POWER CAR TEAM propone dunque per il 2010, che sicuramente porteranno alla squadra ancora più notorietà e prestigio. Il lavoro della squadra non si esaurirà a Brescia, in quanto una sezione di essa sarà impegnata in Sicilia, per l’11. Rally del Barocco Ibleo, valido per il Challenge dell’ottava zona a coefficiente 1,5. Alla guida di una Peugeot 207 S2000 ci sarà il forte Paolo Piparo, pilota di Mussomeli (CL), il quale punta ad un risultato di prestigio nella gara che parte ed arriva a Ragusa.
SODDISFAZIONI LO SCORSO FINE SETTIMANA CON CAMPANA, DIOMEDI E NALE
Alla seconda prova del Campionato Francese, al Rally Lyon-Charbonnieres, fornendo una delle proprie Peugeot 207 S2000 al giovane còrso Pierre Campana, POWER CAR TEAM ha trovato una nuova soddisfazione. Era una partecipazione sotto i riflettori più importanti della serie transalpina, in quanto il giovane è uno dei piloti dell’ultima generazione che sono seguiti con attenzione dalla federazione oltre che dalla stampa. Campana, alla sua seconda esperienza con la Peugeot 207 ha chiuso ottavo assoluto e terzo di super 2000, un’ottima performance se confrontata anche alle diverse vetture WRC presenti.
Al 40. Rally Valle d’Aosta-Saint Vincent, secondo atto del TRA, in lizza per una posizione importante nell’assoluta c’era il veloce locale Marco Blanc, con una Peugeot 207 S2000, oltre ad una Renault Clio S1600, affidata a Roberto Nale, anche lui in cerca di un risultato d’effetto in un rally che gli piace particolarmente. Blanc dopo aver dominato la categoria per tre quarti di gara si è fermato per incidente, mentre Nale ha vinto la categoria S1600 dopo un acceso duello con Rolando, locale anche lui, duello risolto all’ultima prova speciale con l’uscita di strada del valido rivale
Si cercava poi la seconda vittoria stagionale in Sardegna, per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino a Berchidda (OT), seconda prova del Challenge di IX zona. Ed essa è arrivata, quindi un bis di vittorie, grazie alla grande prestazione di Maurizio Diomedi, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza grazie ad un dominio assoluto, caratterizzato da l successo in tutte le prove speciali disputate.. POWER CAR TEAM era poi al via alla prima edizione della Ronde dell’Isontino a Gorizia dove, con una Renault New Clio Sport Federico Laurencich ha abbandonato anzitempo, nella seconda prova, per incidente.