POWER CAR TEAM INIZIA IL 2010 ALLA GRANDE: DOPPIA
PARTECIPAZIONE A MONTECARLO
Con estrema soddisfazione la squadra scledense annuncia di mettere in campo due Renault New Clio Sport R3 per due giovani di belle speranze: il francese Pierre Campana e il romagnolo Simone Campedelli.
POWER CAR TEAM inizia il 2010 con il classico fuoco d’artificio: una doppia partecipazione al prestigioso Rally di Montecarlo, gara che apre la stagione della serie Intercontinental Rally Challenge. In programma dal 19 al 23 gennaio, sarà la 78^ edizione del Rally, un simbolo per la specialità, e per lappuntamento la squadra scledense ha il piacere di annunciare che schiererà due giovani driver, in cerca di nuova notorietà in ambito internazionale.
Con due Renault New Clio Sport R3 verranno schierati il corso Pierre Campana ed il romagnolo Simone Campedelli, affiancati rispettivamente da Sabrina De Castelli e Danilo Fappani.
Pierre Campana, definito la attuale migliore delle giovani leve francesi, Campione in carica della Suzuki Rally Cup transalpina e protagonista nel 2009 del Trofeo Clio internazionale (in Italia, sempre lo scorso anno, ha corso al Sanremo vincendo la categoria), conta sulla gara monegasca per ribadire la propria forza mentre Simone Campedelli ritrova una vettura a due ruote motrici dopo una significativa esperienza di alcuni anni con le vetture a trazione integrale. Campione in Carica nel tricolore di gruppo N e Under 23, il giovane romagnolo sarà sicuramente una delle presenze di spessore a Montecarlo.
Il commento di Fabio Munaretto, team principal di POWER CAR TEAM: Tutta la squadra è felice per avere al via due giovani di grandi speranze. Stiamo lavorando alacremente per predisporre due vetture al top della preparazione di categoria affinché possano entrambi far vedere il loro valore su un palcoscenico importnate come quello monegasco. Siamo estremamente lusingati che sia Campana che Campedelli abbiano scelto la nostra struttura per avviare una nuova sfida e noi faremo il possibile ed anche più per fargli raggiungere i loro obiettivi. E una sfida anche per noi di POWER CAR TEAM, e vogliamo ovviamente vincerla.
Il 78. Rally di Montecarlo conta in totale 16 prove speciali. Il percorso totale misura 1669,560 Km. dei quali poco oltre 405 cronometrati. Il prologo partirà da Valence il 19 gennaio alle 17,00 e larrivo finale sarà alle ore 1,15 del 23 gennaio a Montecarlo.
Per i due piloti, la prossima settimana, quella che precede levento, verranno organizzati due test in Piemonte: uno sullasfalto ed un altro sulla neve. Per Campana si tratterà di ritrovare le sensazioni alla guida della New Clio, per Campedelli sarà invece il primo approccio.
Entrambi i driver dovranno poi definire i rispettivi impegni per la stagione sportiva 2010.
NELLA FOTO: Pierre CAMPANA.
Comunicato stampa in collaborazione con il sito Rally Race