POWER CAR TEAM FESTEGGIA IL PRIMO TITOLO 2010:
A LUCCA FRANCESCO BETTINI HA VINTO LA “JUNIOR” NEL TROFEO RENAULT DI ZONA C
Reduce da due ritiri, il giovane elbano ha risollevato le sorti della stagione incamerando il primo titolo stagionale per la scuderia scledense.
POWER CAR TEAM grazie al giovane elbano Francesco Bettini ha vinto il suo primo alloro assoluto del 2010. Alla terza partecipazione stagionale, nel contesto della 45^ Coppa Città di Lucca, lo scorso fine settimana, il ragazzo ha risollevato le sorti di una prima parte dell’anno punteggiata dalla sfortuna, condizionata da due ritiri per incidente. Alla terza occasione, con la Renault Clio R3 affidatagli con cui partecipa al Trofeo Renault Clio di Zona C, è tornato secondo nella classifica assoluta ma soprattutto, a due gare dal termine della serie si è aggiudicato matematicamente la classifica “Junior”.
Una prestazione di valore, quella di Bettini, che nella notte lucchese, affiancato dal copilota Acri, davanti ad un plateau di avversari di livello ha saputo tenere alto il proprio vessillo concludendo undicesimo assoluto, quinto di Classe e secondo degli iscritti al trofeo francese, il suo vero obiettivo stagionale.
“Siamo felici di questa performance di Bettini dice Fabio Munaretto, Team Principal della squadra le prime due uscite stagionali non lo avevano ripagato per il valore e l’impegno che aveva messo. A Lucca, in una gara che forse era la più ostica di tutte ha saputo tirare fuori carattere e tecnica, il risultato ha ripagato tutti noi ed adesso vediamo cosa potrà fare presentandosi in contesti più importanti, in ottica futura”.
Contestualmente alla Clio di Bettini POWER CAR TEAM aveva in gara anche la Peugeot 207 S2000 affidata a Daniele Batistini, in coppia con Sinibaldi, il quale si è fermato durante la sesta prova speciale in conseguenza di un incidente.