POWER CAR TEAM ALL’ATTO FINALE DELLA SERIE RACEDAY La Peugeot 207 S2000 affidata a Daniele Batistini e una Renault New Clio Sport per Cesare Massimo Ruggeri possono portare entrambi i piloti ad un finale di soddisfazione nella serie di ronde su terra

POWER CAR TEAM ALL’ATTO FINALE DELLA SERIE RACEDAY

La Peugeot 207 S2000 affidata a Daniele Batistini e una Renault New Clio Sport per Cesare Massimo Ruggeri possono portare entrambi i piloti ad un finale di soddisfazione nella serie di ronde su terra, nel contesto della Liburna Ronde.

POWER CAR TEAM è pronta per la sfida finale della serie Raceday, alla seconda edizione della Liburna Ronde, in programma per il prossimo fine settimana, il 2 e 3 aprile. Quinta gara, atto finale del Campionato dove è stato conquistato già il successo nella categoria che prevede le Super 2000 grazie al forte impegno del livornese Daniele Batistini, la squadra scledense sarà presente oltre che con quest’ultimo anche con il romano Cesare Massimo Ruggeri, terzo nel ranking di categoria. La 2^ Ronde Liburna, chiuderà questa seconda stagione della serie Raceday Ronde Terra e l’80% degli iscritti ad essa che avrà accesso alla finale, disputerà questa prova sul concetto del “Play Off”, cioè con punteggio azzerato e accederà così al montepremi finale.
La squadra è dunque pronta ad affrontare una nuova ed esaltante sfida, cercando di portare i suoi portacolori al massimo della soddisfazione.
Teatro della gara sarà la prova speciale celeberrima di “Ulignano”, che nel passato ha scritto pagine memorabili di storia sportiva. Venerdì 2 aprile avranno luogo le verifiche sportive ante gara dalle ore 08.30 alle 12.30 a Perignano di Lari (Pisa) presso il Cafè Alicante-Via Sicilia-mentre dalle 09.00 alle 13.00 sono previste quelle tecniche sempre a Perignano di Lari in Via Sicilia presso Autocenter-Centro Revisioni. Sabato 3 aprile si disputerà invece la gara vera e propria con partenza della prima vettura da Perignano alle ore 07.00 in Largo Samminiatelli. La partenza del primo passaggio ad Ulignano sarà prevista per le ore 08.16 quindi seguiranno gli altri tre passaggi alle ore 11.31, alle ore 14.46 e alle ore 18.01. Dopo ognuno dei primi tre passaggi previsto il ritorno a Perignano per il Parco Assistenza e il Riordino
mentre dopo l’ultimo sarà previsto l’arrivo finale alle 19.36 in Largo Samminiatelli.

PROTAGONISTI SFORTUNATI AL “PREALPI TERRA”
Dal vincere in totale cinque prove speciali sulle dieci in programma ed arrivare a non avere il sorriso in faccia, per POWER CAR TEAM, al Rally Prealpi Trevigiane Terra lo scorso fine settimana, è stato un batter di ciglio. Al via con due Peugeot 207 S2000 affidate rispettivamente a Paolo Pesavento e Mike Pizzato, la squadra, per la gara di Cison di Valmarino (Treviso) ha recitato il ruolo di protagonista gravitando sempre nelle posizioni di vertice. Pesavento, dopo aver avviato la sfida con forza ed insediandosi al terzo posto, sulla quinta prova ha lasciato il contatto con il podio a causa di una foratura dove ha perso circa cinque minuti. La sua gara si è poi fermata durante la nona delle dieci prove per il danneggiamento di una sospensione, conseguenza dell’urto contro una pietra in traiettoria. 
Anche la ottima prestazione di Mike Pizzato, al debutto su fondo sterrato in quella che era la sua tredicesima gara in carriera, non ha sortito quanto auspicato. Anche lui spesso nei quartieri alti della classifica, durante la sesta prova ha danneggiato una sospensione perdendo oltre due minuti. Pizzato ha poi concluso sesto assoluto, comunque confermando un notevole livello tecnico su un fondo che non conosceva.

www.munarettogroup.com

Exit mobile version